Smontaggio pinze posteriori

alfaluna

Nuovo Alfista
11 Ottobre 2004
1,523
0
36
Honolulu
web.tiscali.it
Smontaggio pinze posteriori

Dopo aver messo a tacere affogando nella gomma piuma il triangolo ecco a cercar di togliere altro rumore dal …… didietro.
:culo)

Qualcuno a provato a smontare le pinze posteriori per cercare d’eliminare il famoso tunk-tunk?
Mi è stato detto che smontando tali pinze e lubrificando con della pasta di rame i due perni su cui scorre la pinza flottante con della pasta di rame (Principe non ridere e non fare battute se leggi questo post) questo difetto si riescie ad eliminare.
Soluzione suggerita da Cappelli.
A prescindere dal fatto che non so nemmeno se le pinze posteriori sono flottanti, ho sempre pensato che erano fisse, qualcuno ha fatto tale operazione?
Inoltre che fa rumore sono anche le due piastrine – passatemi il termine – che servono a tirare il cavo del freno a mano che cioccano ad ogni buca, mi è stato detto che ne hanno fatto un tipo modificato che toglie questo problema dal costo di 71 euro.
Informazione avuta da Balduzzi figlio.
Qualcuno le ha cambiate?
:help)
 
Perche' ridi? Mi manca qualche cosa?
La pasta di rame risolve... temporaneamente, ma risolve!

Ok, le soluzioni temporanee non servono...
Rispondendo ad Alfaluna:

Si, le pinze sono flottanti (non conosco auto a disco flottante, solo moto).

Non ero a conoscenza del problema delle piastrine del freno a mano (ma dove sono? Nell'abitacolo dietro la leva come sulla Punto?)

Gli interventi per risolvere il problema (che non sono ancora riuscito ad affrontare) sono 2:
-limitare l'oscillazione delle pastiglie nelle loro sedi (inserendo delle mollette?)
-limitare l'oscillazione della pinza sul portapinza (commini sulle colonnette?)
 
bigno72":1rp9udfk ha detto:
Perche' ridi? Mi manca qualche cosa?
La pasta di rame risolve... temporaneamente, ma risolve!

Ok, le soluzioni temporanee non servono...

:nod) :asd)
Una vecchia storia di credenze e "malintesi" che sono sfociati in....beh se vogliono te lo spiegano gli interessati :asd)
 
Top