Per diversi motivi può essere necessario lo smontaggio del paraurti anteriore.
La procedura non è complicata e, con un minimo di manualità, non richiede nemmeno troppo tempo.
Per prima cosa metto una foto del frontale con evidenziate le zone in cui troviamo le torx(frecce rosse) e le viti(frecce gialle):
Come evidenziato dall'immagine qui sopra, troviamo 4 torx a cui si ha accesso una volta aperto il cofano, altrettante invece sotto il paraurti stesso. Possiamo iniziare a svitare queste 8 torx e metterle al sicuro.
Proseguiamo con i locari, dobbiamo portarli all'esterno del paraurti per avere accesso ad una ulteriore torx, iniziamo localizzando le viti su cui dobbiamo operare.
Per ogni locaro troviamo 3 viti rivolte verso il muso dell'auto, svitiamole assieme ad una ulteriore vite sotto il paraurti, poi iniziamo a scalzare il locaro verso l'esterno paraurti. Ora possiamo avere accesso alle torx(una per lato) che fissano in verticale il paraurti al fianchetto, svitiamole.
Ora il paraurti è svincolato dall'auto, prima di rimuoverlo ricordiamoci di staccare le connessioni elettriche dei due fendinebbia in quanto, almeno sulla mia auto, i cavi sono molto corti.
Ecco la zona del retro dei fendinebbia fotografato a paraurti smontato:
Per togliere il paraurti bisogna staccarlo dalle due staffette posizionate nel lato vicino al faro, molto probabilmente si romperanno i gancetti, nulla di irrimediabile dato che con 15€ si acquistano entrambe.
Questi sono i codici corrispondenti:
50510294
50510295
Ecco una delle staffette:
L'auto con il paraurti smontato
La procedura non è complicata e, con un minimo di manualità, non richiede nemmeno troppo tempo.
Per prima cosa metto una foto del frontale con evidenziate le zone in cui troviamo le torx(frecce rosse) e le viti(frecce gialle):
Come evidenziato dall'immagine qui sopra, troviamo 4 torx a cui si ha accesso una volta aperto il cofano, altrettante invece sotto il paraurti stesso. Possiamo iniziare a svitare queste 8 torx e metterle al sicuro.
Proseguiamo con i locari, dobbiamo portarli all'esterno del paraurti per avere accesso ad una ulteriore torx, iniziamo localizzando le viti su cui dobbiamo operare.
Per ogni locaro troviamo 3 viti rivolte verso il muso dell'auto, svitiamole assieme ad una ulteriore vite sotto il paraurti, poi iniziamo a scalzare il locaro verso l'esterno paraurti. Ora possiamo avere accesso alle torx(una per lato) che fissano in verticale il paraurti al fianchetto, svitiamole.
Ora il paraurti è svincolato dall'auto, prima di rimuoverlo ricordiamoci di staccare le connessioni elettriche dei due fendinebbia in quanto, almeno sulla mia auto, i cavi sono molto corti.
Ecco la zona del retro dei fendinebbia fotografato a paraurti smontato:
Per togliere il paraurti bisogna staccarlo dalle due staffette posizionate nel lato vicino al faro, molto probabilmente si romperanno i gancetti, nulla di irrimediabile dato che con 15€ si acquistano entrambe.
Questi sono i codici corrispondenti:
50510294
50510295
Ecco una delle staffette:
L'auto con il paraurti smontato