Smontaggio moquette per arrivari agli ammortizzatori nel baule...

davidefg

Nuovo Alfista
26 Dicembre 2007
156
0
16
Salve a tutti, come da titolo dovrei smontare gli ammortizzatori posteriori per smontare poi le molle e sostituirle con quelle da assetto, perciò mi occorrerebbe soltanto qualche dritta su come poterla smontare facilmente evitando qualche errorino.. :cesso)
se qualcuno lo ha gia fatto o sa come farlo precisamente mi faccia sapere :tippen) . non vorrei strappare tutto o rompere qualche eventuale fermetto..
grazie a tutti in anticipo :OK)
 
ciao io lo gia fatto vedi..kome prima cosa devi togliere i lpannello posteriore poi devi smontare i pannelli esterni sovrastanti gli ammortizzatori..devi cercare le viti dove stanno e toglierle tutte,nel pannello dx una vite sta dietro la plafoniera nel cofano,,stacca la palfoniera e poi ogli la vite..per la moquett nn ce bisogno che la stacchi tutta devi scanciare le guarnizione degli sportelli post se la tua makkina e a 5 porte e sfilare un po la moquet finche nn arrivi al dado del ammortizzatore per toglierlo,,tutto qua nulla di difficile basta solo fare attenzione..
 
ho letto in altre discussioni che forse smontando e rimontando potrei incombere in qualche nuovo rumorino di plastiche, quindi qualcuno consiglia di tagliare in prossimità dell'occorrenza, che ne pensate??
mentre smontando che tempi ci vogliono??
 
sulla mia quando ho montato l'assetto c'erano gia predisposti dei tagli sulla moquette per arrivare agli ammo..bastava solo praticamente alzare e lavorare sull'ammo.
 
Se hai una tre porte devi smontare la seduta del sedile posteriore, e i pannelli (quelli dove sono alloggiati gli altoparlanti).. e per questo devi smontare anche la guida in metallo della cintura di sicurezza (imbullonata in basso).. devi smontare il coprimontante in plastica (questo è facile perchè è a pressione)... poi con pazienza devi togliere i tappini in plastica (dove sono applicati).


Sorry.. ho letto solo adesso che hai una 5P.... cmq il procedimento dovrebbe essere piu semplice perchè non hai da smontare i pannelli posteriori.
 
mi sembra sia abbastanza semplice smontare la moquette (senza tagliarla) per arrivarci
 
qualcuno comunque può postarmi delle foto della sua :inocchio) su cui a dovuto forare la moquette (così rieso a capire che tipo di foro precisamente bisognerebbe fare e che effetto estetico lascia dopo l'operazione) così scelgo quale strada intrapendere, grazie.
 
davidefg":185fg6j9 ha detto:
qualcuno comunque può postarmi delle foto della sua :inocchio) su cui a dovuto forare la moquette (così rieso a capire che tipo di foro precisamente bisognerebbe fare e che effetto estetico lascia dopo l'operazione) così scelgo quale strada intrapendere, grazie.

A me lo fecero quando risolsi il tunk tunk, e la moquette è, da sotto, praticamente pretagliata.
E' vero che poi un po' si vede (ma puoi metterci che ne so due portalampadine in posizione strategica......).
 
Top