Smontaggio fari ant

147jet

Nuovo Alfista
23 Ottobre 2004
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Pavia
Ho giu' il para e devo fare i fari gta solo che non riesco a staccare il connettore elettrico...Viene via con la forza o e' da schiacciare in qualche punto?
 
Bisognava abbassare la linguetta con un cacciavite, perché con le dita non è facile.
Io ho dovuto farmi aiutare da mio fratello, era particolarmente tosto!
 
La linguetta sopra?Bisogna schiacciarla verso il basso?
Se e' cosi' domani provo se ci riesco smontò il para e faccio sti benedetti fari
 
si esatto, sopra
illumina con una pila così la vedi bene (è nera...) e per prima cosa prova a staccare il connettore

se non ricordo male devi abbassare il gancino E tirare indietro il connettore, per staccarlo

occhio che devi fare forza di solito, se ti scappa la mano è facile tagliarsi contro qualche lamierino o fascetta
 
I fari una volta avvitati stanno in un unica posizione o si possono spostare?Perche' ieri dato che non riuscivo a smontare il connettore ho provato cmq a svitare i 3 bulloni e ho sfilato i fanali per cercare di guardare meglio il connettore ma vi ho rimessi e non mi sembrano piu' nella stessa posizione di prima
 
147jet":19ihlhmi ha detto:
I fari una volta avvitati stanno in un unica posizione o si possono spostare?Perche' ieri dato che non riuscivo a smontare il connettore ho provato cmq a svitare i 3 bulloni e ho sfilato i fanali per cercare di guardare meglio il connettore ma vi ho rimessi e non mi sembrano piu' nella stessa posizione di prima

Possono spostarsi giusto di un millimetro ma credo che l'impressione che tu abbia sia data solo dal fatto che ora ci fai più caso, avendoli osservati più attentamente rispetto al normale.
 
Boh...a me sembrano alzati un bel po' i fari rispetto a prima
e il para penso proprio che una volta chiuso con tutte le torx e le due bussole abbia un unico posto
 
147jet":2h46jty7 ha detto:
I fari una volta avvitati stanno in un unica posizione o si possono spostare?Perche' ieri dato che non riuscivo a smontare il connettore ho provato cmq a svitare i 3 bulloni e ho sfilato i fanali per cercare di guardare meglio il connettore ma vi ho rimessi e non mi sembrano piu' nella stessa posizione di prima

... molto facile, hanno gioco sufficente x spostare parecchio la posizione del fascio luminoso.... ti conviene cercare di centrali con le tre viti ad occhio, in modo che siano il più possibile asimmetrici, poi, una volta fissati, la proizione del faro la regoli con le due viti specifiche superiori ;)
 
Ma io li vedo distaccati dalla carrozzeria...Non ho capito se la posizione si modifica solo con le 3 bussole o anche con le 2 vivi sul faro
 
147jet":2ykks3l0 ha detto:
Ma io li vedo distaccati dalla carrozzeria...Non ho capito se la posizione si modifica solo con le 3 bussole o anche con le 2 vivi sul faro

... Con le tre viti regoli la posizione dle faro.... con le due bianche sul faro regoli la parabola.... quindi se li vedi non centrati rispetto al para, devi regolare con le tre viti ;) smollale (senza sganciarle) e prova a regolare il faro, vedrai che ne ha di movimento :OK)
 
Ok,quando arrivo a casa guardo come stanno e decidero,stamattina ho visto che erano staccati ma non stavano poi tanto male,se tolgo il para come faccio a spostarli in giu' dato che non ho i riferimenti?
 
147jet":1gs6u46e ha detto:
Ok,quando arrivo a casa guardo come stanno e decidero,stamattina ho visto che erano staccati ma non stavano poi tanto male,se tolgo il para come faccio a spostarli in giu' dato che non ho i riferimenti?

... onestamente è + semplice da fare che spiegare..... prova direttamente che vedrai che è una cavolata :OK)
 
Oggi ho rivisto la mia nasona e ho deciso di lasciarli cosi' i fari,la differenza da qualcun altra che ho visto stamattina e' proprio poca
 
Io per differenza intendevo che li in rimontati e per sbaglio si sono spostati un pelo,ma la differenza e' poca
li farei subito i fasi gta(anche perche' dalle mie parti non se ne vedono spesso)solo che non riesco a staccare il connettore e oggi ci ho riprovato

magari qualcuno puo' fare una foto in dettaglio del connettore ed evidenziare la linguetta da schiacciare
 
Mi sono deciso e ho smontato il para per allineare bene i fari.....ma il connettore non riesco proprio a staccarlo...mi sto autoconvincendo che la mia nasona stia meglio con i suoi fari cromati
 
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