Smontaggio dei pannelli laterali per sostituire casse

gongyboy

Nuovo Alfista
26 Giugno 2006
18
0
1
Napoli
Ciao a tutti. Volevo chidere consigli circa lo smontaggio dei pannelli laterali. Sfortunatamente non ho trovato niente sulle altre discussioni. La cassa ant sx è rotta: grachhia, pertanto ho provato a smontare il pannello laterale interno ma tolte le viti nella parte di sotto del pannello, staccati gli attacchi a pressione e tolta la luce di cortesia, mi sono accorto :mecry) che il problema piu grosso era quello di togliere il tappo che copre la vite o il bullone sotto la maniglia (proprio li dove viene naturale poggiarci il pollice). Quel tappo infatti è incastrato ala perfezione nel suo aloggiamento e si corre il rischio di romperlo o rovinarlo. Qualcuno sa aiutarmi. Purtroppo sono bloccato e non riesco a procedere per uno stupidissimo tappo. Magari qualcuno di voi ha gia risolto il problema brillantemente. Ciao a tutti e grazie in anticipo :hail) .
 
Ogni tanto usare il cerca non guasterebbe...
ad ogni modo, quel tappo è effettivamente ostico da togliere. La soluzione adottata praticamente da tutti è di toglierli bucandoli per poi ricomprarli in conce Alfa. In ragione anche del prezzo esiguo ( siamo intornoa i 2/3 euro) e per cercare di non rovinare la maniglia, visto che non è disponibile a ricambio e va con il pannello intero, con un costo decisamente superiore.. Magari prova a bucarli con una vite il più piccola possibile per poterti poi aiutare ad estrarli
 
Scusami ma con il cerca non ero riuscito a trovare niente e siccome ci avevo perso già un po di tempo... In ogni caso ti ringrazio per la risposta :X). Procederò come mi hai detto. :worship)
 
Spillo o ago

robbysca76":kf1kuxxd ha detto:
Invece di bucare basta usare un semplice ago....Se ne viene via subito.. :D
Io in realtà ho provato ad infilare uno spillo tra le intercapedini ma si è piegato. Proverò a fare la stessa cosa con l'ago. Lo spillo tipicamente è più sottile e si piega prima. Grazie. :grazie)
 
Top