Smontaggio connect... help

firstmajor_it

Nuovo Alfista
1 Settembre 2005
32
0
6
Moncalieri (TO)
Ciao a tutti... cerco aiuto.

Devo smontare il connect per pulire la lente del lettore CD (sperando che sia solo sporca) perchè non mi legge + il CD delle mappe e con i CD audio salta continuamente.
Ho trovato una discussione vecchia dove si spiegava come smontare il connect, con i due ferri nei buchi, tirare allargando etc.. però io non ci sono riuscito. Ho provato prima con i cacciaviti, ma scivolavano, allora ho preso due lime tonde, ma anche così non ne vuole sapere di uscire, ho paura di spaccare il frontalino di plastica...

consigli??????

Allora prova a smontare il rivestimento del portaoggetti, da li riesci ad infilare una mano e spingere il connect da dietro, ovvio devi sempre inserire qualcosa nei buchi per sganciare i fermi.

Alternativa:
conosci i fischer? i tasselli ad espansione? quelli fatti a gancio? Beh c'è una misura (solo la parte filettata) che si avvita nei fori agganciandosi nel telaio del connect...... io uso quelli e sono perfetti!

Grazie delle risposte...
ma i fermi di cui si parla, si sganciano allargando i ferri o stringendoli?
E i tasselli a gangio di che misura di diametro sono?
Li avviti nei fori più grandi che ci sono sulla facciata del connect o in quelli + piccoli quando questi si restringono?
Per rivestimento del portaoggetti intendi quel pezzo sotto il portaoggetti che si smonta per cambiare il filtro del climatizz.? o la parte più sopra?
Se è la parte sopra, come si smonta?

Grazie ancora

firstmajor_it":1lxxr0l9 ha detto:
Grazie delle risposte...
Prego

ma i fermi di cui si parla, si sganciano allargando i ferri o stringendoli?
Si sganciano semplicemente infilando qualcosa nel buco, senza allargare e stringere niente, questo serve solo per creare un po di attrito per poter sfilare il connect!

E i tasselli a gangio di che misura di diametro sono?
Purtroppo non lo so, me li sono ritrovati a casa......

Li avviti nei fori più grandi che ci sono sulla facciata del connect o in quelli + piccoli quando questi si restringono?
La mascherina di plastica non la devi toccare, le viti si avvitano nella parte interna del buco che è metallica!

Per rivestimento del portaoggetti intendi quel pezzo sotto il portaoggetti che si smonta per cambiare il filtro del climatizz.? o la parte più sopra?
Se è la parte sopra, come si smonta?
E' proprio la parte dentro il portaoggetti, ci sono diversi viti ( a brucola o torx non ricordo esattamente) di cui ce ne è una + grande nel fondo!

Un grazie a tutti!
:asd) :asd) :asd)
Sabato mattina ho operato il mio connect ed ha iniziato a funzionare alla grande.
:OK)
Era proprio solo un problema di pulizia della lente.
Confermo che per estrarre il connect ho usato delle viti diametro 4 mm.

...ma come si sa le cose belle durano poco e stamani... sorpresona!
:mad2) :mad2) :mad2)
Accendo la mia bimba e il connect inizia a riavviarsi ogni 5 secondi... parte, si sente la radio per 4 secondi e poi si riavvia. :wall) :wall)
Non mi da neanche il tempo di spegnere, si riavvia prima che la procedura di spegnimento concluda.
Ho provato più volte a spegnere e riaccendere la macchina, ma niente da fare.

Qualcuno ha già avuto questo tipo di problema? Può aiutarmi :help) :help)

Adesso provo ad aprire una nuova disussione, vediamo se risolvo...

giakomino":24hlei9s ha detto:
zioandry":24hlei9s ha detto:
giakomino riesci a mettere una foto delle viti?

umh...domani le fotografo, cmq sono delle normalissime viti... l'importante è che siano sufficientemente lunghe (6-7cm) e siano + piccole del forellino....

domani le posto :OK)

Scusate, riprendo questo messaggio
per capire se le viti vanno avvitate
per tirare fuori il Connect dalla sede oppure sono le viti
che arrivando "a pacco" sganciano il Connect?
Grazie

Drake":2aakp3n7 ha detto:
giakomino":2aakp3n7 ha detto:
zioandry":2aakp3n7 ha detto:
giakomino riesci a mettere una foto delle viti?

umh...domani le fotografo, cmq sono delle normalissime viti... l'importante è che siano sufficientemente lunghe (6-7cm) e siano + piccole del forellino....

domani le posto :OK)

Scusate, riprendo questo messaggio
per capire se le viti vanno avvitate
per tirare fuori il Connect dalla sede oppure sono le viti
che arrivando "a pacco" sganciano il Connect?
Grazie

Le viti si avvitano al "case" del connect, una volte avvitate tiri a te..

Bene, allora oggi ho infilato ste benedette
viti da 4mm passo fine ed il connect come per magia è uscito.
Ovviamente il problema nn è risolto...cioe' i cd nn proprio originali :sarcastic) li legge a fatica! :asd)
Pubblico una foto per rendere l'idea di come è agganciato e come si sgancia!
Grazie
CIao

conn.jpg

Drake":j4tjpym4 ha detto:
mcmoff":j4tjpym4 ha detto:
Scusa ma che supporti usi per i cd "non original"? A che velocità masterizzi?

Ciao cosa intendi per supporti???

Ne ho masterizzati due a 2X e uno a 48X! :ka)
Quale sarebbe la velocita' consigliata?
Ciao

Per supporto intendo i cd vergini. Che marca di cd usi? hai provato a scriverli a 1x?