Smontaggio cassettini portaoggetti

Simo140cv

Nuovo Alfista
12 Ottobre 2004
7,987
0
36
Villanova
Come da titolo...e sottolineerei "senza far danni" :asd)

Devo smontare un pezzo della plancia (solo la parte in allumino satinato) x lasciarlo al carrozza come "campione" per il colore....pensavo di smontare i cassettini...

Faccio bene?

Se sì...come lo smonto (senza far danni :asd) )?

Grassie in anticipo :hail) :hail) :hail) :hail) :hail)

togli la radio, poi i cassettini sono inseriti a pressione, basta schiacciare al centro in alto e spingere fuori.

ma nn fai prima a dargli il codice colore ed a verificare insieme poi la tonalita'?

se cerchi nel vecchio forum verniciare cornice o kit abbelimento trovi il codice colore x gli interni ;)

Allora senza far danni alla macchina?

Sfili la radio, attacchi tutti i cavi che arrivavano alla radio al cassettino con del nastro isolante per fare in modo che non cadano, Prendi un flessibile o una motosega e inizi a tagliare senza preoccuparti di fare danni e poi Wuoillààà il gioco è fatto dovrebbero teoricamente rimanerti in mano i 2 pezzettini e alcuni cavi... Semplice no?
:crepap) :crepap) :crepap) :crepap) :crepap) Ho letto le Fuqck di mio cuggino :asd)

Mi avevi preso per il :culo) quando dovevo insonorizzare la macchina. ahhh :culo) :culo) :culo) .... vendicatio rulez...

come smontarlo, senza danni e senza smontare la radio....

allora l'ho fatto io e semplicissimo. :D ....prendi un cacciavite non a stella , con la punta piatta molto fine, e piccolo, lateralmente senza graffiare inserisci la punta nella fessura vicino al cruscotto...poi leggermente fai leva da una parte poi ti potrai aiutare con la mano... vedrai che viene fuori da solo...(e incastrato a pressione) ...non e difficile :culo)

Re: come smontarlo, senza danni e senza smontare la radio....

axl23":1if98drc ha detto:
allora l'ho fatto io e semplicissimo. :D ....prendi un cacciavite non a stella , con la punta piatta molto fine, e piccolo, lateralmente senza graffiare inserisci la punta nella fessura vicino al cruscotto...poi leggermente fai leva da una parte poi ti potrai aiutare con la mano... vedrai che viene fuori da solo...(e incastrato a pressione) ...non e difficile :culo)

Non ho ben capito cosa togli facendo così...se il cassettino interno,la cornice, o il "pannellino" anteriore che si schiaccia x farlo uscire.... :aeh)

Filip...adesso provo:swear) :swear) :boid) :muaha) :muaha) :muaha) :muaha)

Squalo:a parte che non trovo + il modo x tornare sul vecchio....e poi volevo un confronto in "live" x ottenere un miglior risultato ;)

Giangirm...mi sono spiegato male...volevo sapere se era possibile farlo senza estrarre la radio....(quel metodo lo sapevo ;) )

Grazie a tutti x le risp :hail)

Quindi altri metodi (che escludano lo smontaggio dela radio) non c'è n'è?
Non è un grossissimo problema toglierla...anzi....solo che ho i cavi un po' corti dietro...e poi x risistemarli qualche madonna vola di fisso....volevo solo vedere se c'era un metodo + breve :elio)

Simo140cv":rwfiy6ib ha detto:
Non ho ben capito cosa togli facendo così...se il cassettino interno,la cornice, o il "pannellino" anteriore che si schiaccia x farlo uscire.... :aeh)
simo, axl penso tolga tutto il blocco con quella procedura (è un unico blocco, cornice e relativi cassettini)
Credo sia possibile, se riesci a infilare un cacciavite fra radio e cassettini (al centro) dovresti far scattare abbassare la levetta che lo tiene incastrato...

giangirm":1u42mm5q ha detto:
Simo140cv":1u42mm5q ha detto:
simo, axl penso tolga tutto il blocco con quella procedura (è un unico blocco, cornice e relativi cassettini)
Credo sia possibile, se riesci a infilare un cacciavite fra radio e cassettini (al centro) dovresti far scattare abbassare la levetta che lo tiene incastrato...

E' vero...hai ragione.... :cry:

E quindi togliere solo il "pannellino" (la parte verniciata) di uno dei 2 cassettini dici che è impossibile? :(

giangirm":34rtge8y ha detto:
Simo140cv":34rtge8y ha detto:

scusate ragazzi forse non mi sono spiegato bene...io cosi ho levato la cornicetta, quella che sta sotto la radio e basta, :color)

marcof147":2996uehb ha detto:
il blocco dei cassetti è parte a se, la cornice che ci sta intorno si stacca dal resto :OK)
ah, quindi si tolgono anche i cassetti dalla loro sede ? Mi giunge nuova! E come ?!
Ma prima bisogna estrarre tutto il blocco però, no ?! :scratch)

Per togliere i cassettini io ho sempre fatto cosi' senza problemi:

Li ho estratti entrambi, poi impugnandoli saldamente ho dato uno strattone secco indietro (e leggermente verso l'alto), cosi' si sganciano i fermi in plastica e viene via. Senza togliere radio e sbattimenti vari.

Poi la cornice la puoi togliere con facilita' facendo leggermente leva sui fermi (che vedi da dietro) con un cacciavite piatto...fai piano piano e li sganci tutti, ti rimane la cornice staccata dal resto e quella va bene per vedere il colore.

Sul vecchio forum era stato indicato il colore Grigio Grafite Metallizzato della SpryCar con codice 628/A.
in realta' io ho provato sia quello che altri, e attualmente il miglior risultato l'ho ottenuto col Grigio Metallizzato (codice, mi sembra, 649).
Pero' penso che i colori delle consolle siano leggermente differenti, che non ci sia un colore unico e preciso, chiesi anche ad un amico in Alfa ma non mi trovo' nessuna info in merito, quindi non credo si appoggino ad uno standard per creare quel colore.

Andai anche da un negozio di vernici, ma anche lui (si tenne il pezzo una giornata per controllare con tutti i cartellini campione) non fu soddisfatto della ricerca, aveva sempre qualche tonalita' di differenza (il mio cruscotto e un grigio leggermente giallognolo con tendenza al violaceo).

Invece i colori della Spry car mi sembrano mooolto simili, ma anche li devi vedere con la tua tonalita'.