smontaggio baffetti cromati nella calandra

Superciuk

Nuovo Alfista
23 Ottobre 2004
2,434
0
36
SA
Ciao a tutti,vi sarei grato se mi diceste come smontare i baffetti della 147 per verniciarli in tinta con la calandra.E' un 'operazione complessa,posso farla da solo.Grazie :grazie) Saluti dallo sbevazzone alcoolico :all_coholic)

Se fai una ricerca con la parola chiave "paracolpi" oppure "baffetti" trovi molte discussioni su questo argomento che spiegano perfettamente come devi fare.

L'operazione in sè è abbastanza semplice (basta tirare), ma qualcuno ha avuto delle difficoltà perchè sono molto duri.

baldisse":24lr8z5e ha detto:
Se fai una ricerca con la parola chiave "paracolpi" oppure "baffetti" trovi molte discussioni su questo argomento che spiegano perfettamente come devi fare.

L'operazione in sè è abbastanza semplice (basta tirare), ma qualcuno ha avuto delle difficoltà perchè sono molto duri.
Ah,ok grazie provo a cercare.

alexone85":1le6u19t ha detto:
ma con "baffetti" intendi i paracolpi, oppure quei listelli cromati sulla "calandra"? no xke sulla calandra ci sono i listelli cromati e nn i paracolpi del paraurti...

Appunto,hai capito perfettamente:mi riferisco ai due profili cromati nella calandra,che terminano sulle frecce.Vorrei smontare quelli per verniciarli di nero.Sai dirmi come si smontano??Grazie,ciao.

baldisse":1esgmb0r ha detto:
Scusa ma nel forum molti utenti chiamano "baffetti" i paracolpi dei paraurti.
Per smontare la striscia cromata della presa d'aria dai un occhiata a questa discussione, ci sono delle foto di un utente del forum che li ha smontati.
https://forum.alfavirtualclub.it/view ... hp?t=11390

La discussione che tu citi l'ho guardata,ma non si dice come smontare i baffetti cromati della griglia.Anche un altro utente ha fatto la mia stessa richiesta,senza ricevere alcuna risposta.forse non è possibile smontare solo i due profili cromati?bisogna sostituire tutta la griglia??Qualcuno mi dica!!Cmq grazie lo stesso.

Le striscie cromate le puoi smontare tranquillamente.....ma devi smontare il paraurti perchè sono dentro a incastro :OK)

Ma per verniciarle dovrai grattare via il cromo e non so quanto ti dureranno con il nuovo colore....,

ma a questo punto, una volta che hai smontato il paraurti non ti conviene mettere una griglia e togliere i listelli cromati?