Smontaggio autoradio: annosa questione

nidex

Nuovo Alfista
11 Novembre 2004
27
0
1
Mi sono già letto i msg vecchi e le istruzioni che si vedono in giro ma... non ci riesco :cattive10)

Ho le bic, su tre dei buchi si infilano senza sforzo fino in fondo ma non succede niente, niente scatti o movimenti della radio. Sul quarto (in alto a dx) a metà c'è qualcosa di duro e la pennetta si piega, non riesco a farlo scattare. Dove sbaglio? Proverò con qcs di più duro (attaccapanni tagliato?) ma quello che mi lascia perplesso sono gli altri 3 buchi... :aeh)

usa qualche bacchetta anche più rigida (ricambi pelikan, ferri da uncinetto :D). Forza un po' dove vedi resistenza... la radio uscirà :OK)

le bic si piegano facilmente!

ti spiego:all'interno di ogni buco,a due-tre centimetri di profondità,c'è un'aletta in metallo da spostare verso l'autoradio in modo che non siano più incastati nella plancia!la bic si infila e sposta poco poco l'aletta oppure non si infila proprio perchè si piega subito!la soluzione è provare a spingere con più forza con la bic oppure,come già ti hanno detto,usare qualcosa in metallo stando attento a non rovinare la vernice vicino ai fori!
io l'ho tolta un paio di volte,sempre con le 4 bic,con un pò di difficoltà è venuta fuori!

valsim":314std3e ha detto:
le bic si piegano facilmente!

ti spiego:all'interno di ogni buco,a due-tre centimetri di profondità,c'è un'aletta in metallo da spostare verso l'autoradio in modo che non siano più incastati nella plancia!la bic si infila e sposta poco poco l'aletta oppure non si infila proprio perchè si piega subito!la soluzione è provare a spingere con più forza con la bic oppure,come già ti hanno detto,usare qualcosa in metallo stando attento a non rovinare la vernice vicino ai fori!
io l'ho tolta un paio di volte,sempre con le 4 bic,con un pò di difficoltà è venuta fuori!

Quindi la mia sarebbe sganciata in 3 parti su 4 e non esce solo perchè la quarta è da sforzare? Proverò con qcs di più rigido... però almeno da una parte dovrebbe uscire se è già sganciata (le bic in tre parti arrivano fino in fondo, ben più di 2/3 cm...)

nidex":1krzq2wp ha detto:
Quindi la mia sarebbe sganciata in 3 parti su 4 e non esce solo perchè la quarta è da sforzare? Proverò con qcs di più rigido... però almeno da una parte dovrebbe uscire se è già sganciata (le bic in tre parti arrivano fino in fondo, ben più di 2/3 cm...)

esatto,la tua è sganciata da tutte le parti tranne che in alto a destra!per facilitare l'operazione dovresti spingerla di nuovo dentro e poi staccare per prima l'aletta in alto a destra!
se infili contemporaneamente due bic da un lato e poi le altre due contemporaneamente dall'altro dovrebbe essere tutto più semplice!ciao!