smontaggio altoparlante dx!!

nb3

Nuovo Alfista
16 Novembre 2007
74
0
6
Padova
:shrug03) Per favore qualcuno sa dirmi come si fa a smontare l'altoparlante ant. passeggero su una 147 3 porte senza rompere niente?

ho notato che l'altoparlante quando il volume e' tra i 20 e 30 non funziona e dandogli una botta va a tratti... :mecry2) :mecry2) :mecry2)

Il tappo della maniglia interna non bucarlo con una vite. Incollaci una vite di plastica o simile con la colla a caldo e lo tiri via con una pinza. Poi la colla a caldo si stacca e il tappino rimane perfetto.
Senza forarli e buttarli via ogni volta.

Poi bisogna togliere tutte le viti della parte inferiore, la mascherina di plastica della maniglia dove c'è il tweeter, ovviamente i due bulloni della maniglia (quello sotto il tappino che devi togliere con la colla a caldo e quello sotto i pulsanti finestrino) e sei apposto. Poi lo tiri in avanti con delicatezza e poi verso l'alto per estrarre la guarnizione della parte alta del pannello.

BloodAndSteel":23nmc03h ha detto:
Il tappo della maniglia interna non bucarlo con una vite. Incollaci una vite di plastica o simile con la colla a caldo e lo tiri via con una pinza. Poi la colla a caldo si stacca e il tappino rimane perfetto.

Poi bisogna togliere tutte le viti della parte inferiore, la mascherina di plastica della maniglia dove c'è il tweeter, ovviamente i due bulloni della maniglia (quello sotto il tappino che devi togliere con la colla a caldo e quello sotto i pulsanti finestrino) e sei apposto. Poi lo tiri in avanti con delicatezza e poi verso l'alto per estrarre la guarnizione della parte alta del pannello.
:scratch) ottimo sistema :spin)

robrep":pt148ioi ha detto:
BloodAndSteel":pt148ioi ha detto:

:scratch) ottimo sistema :spin)

Curiosissimo... questo sistema della colla a caldo l'ho proposto anche io qualche tempo fa... chissa se ho lasciato il segno in questo forum o se siamo più ad esserci ingegnati :)