smart in vendita

fillojtd

Nuovo Alfista
16 Dicembre 2004
13,972
0
36
modena
Il presidente del gruppo, Dieter Zetsche ha comunicato di
essere interessato sia a proposte d'acquisto che di cooperazione

Smart, nuove voci di vendita
Goldman Sachs cerca offerte



Il presidente del gruppo DaimlerChrysler, Dieter Zetsche,
La DaimlerChrysler si è dichiarata disponibile a trattare con tutti gli interessati all' acquisto della Smart, o a una cooperazione con la piccola casa automobilistica da anni in crisi. Il presidente del gruppo, Dieter Zetsche, in un intervista al quotidiano Financial Times Deutschland di oggi, ha comunicato di aver incaricato Goldman Sachs di sondare tutte le offerte, sia d' acquisto che di cooperazione, riguardanti la Smart.

Zetsche ha tuttavia sottolineato che l' obiettivo prioritario di DaimlerChrysler resta quello di portare il bilancio della Smart in attivo entro il 2007. Per il proseguimento del piano di risanamento, avviato lo scorso anno, dopo una perdita record di oltre 600 milioni di euro, il management della Smart, secondo le dichiarazioni di Zetsche, potrà contare sul pieno sostegno del gruppo. La divisione Smart, che appartiene al gruppo Mercedes, ha già soppresso un terzo dei posti di lavoro e ridotto la gamma dei modelli. Una decisione sull' introduzione del marchio sul mercato Usa è stata rimandata.

Lo scorso anno le vendite della Smart, con 143.000 auto, sono state conformi alle aspettative. La stessa Mercedes vuole ridurre entro l' autunno il numero dei dipendenti di 8 500 unità. Secondo le dichiarazioni di Zetsche, la Mercedes ha tuttavia ottime possibilità di conseguire nel 2007 di nuovo un margine di utile del 7%.

(9 gennaio 2006)

dalle ultime indiscrezioni sembrerebbe che ci sia la piaggio tra le interessate all'acquisto!!!speriamo di no :mecry)
 
Top