Slittamento frizione anomalo e casuale....pareri?

xadoom

Nuovo Alfista
7 Aprile 2006
2,092
0
36
Brescia (BS)
premetto che sono mappato (e qui yugs si stara gia' sfregando le mani di goduria :asd) ) e l'ho fatta da Teo

diciamo che e' da circa 1 mese che mi slitta la frizione tra i 2000 e i 3000 giri con acceleratore al 100% in quarta, quinta e raramente in sesta

pero' l'anomalia e' che se sfriziono leggermente apposta (magari al semaforo in partenza e basta), scaldando quindi la frizione (so che e' da vandali ma seguitemi), nn slitta piu' per un bel po' ma poi, quando evidentemente tende a ritornare alla temperatura normale, lo slittamento comincia a ripresentarsi in modo piu' lieve

se slittasse xke' nn regge nn dovrebbe farlo sempre?

sicuramente togliero' la mappa appena posso, pero' vorrei cmq sapere se il problema puo' dipendere da altro (vedi trafilamento olio nel cambio magari)

xadoom":3mbdlm3f ha detto:
ok la mappa finira' presto nel cestino :asd) la voglia di spendere per una frizione rinforzata e' ZERO

puoi anche fartela fare più soft...perchè abbandonare?! :sarcastic)

frib":52pfgoq2 ha detto:
xadoom":52pfgoq2 ha detto:
ok la mappa finira' presto nel cestino :asd) la voglia di spendere per una frizione rinforzata e' ZERO

Infatti, semplicemente fatti abbassare i valori nella zona di coppia massima

frib":qklv1x89 ha detto:
xadoom":qklv1x89 ha detto:

perche' nn ho voglia di ulteriori magagne e voglio risentirmi moralmente in garanzia! :asd)

xadoom":s0gv5mh2 ha detto:
frib":s0gv5mh2 ha detto:
xadoom":s0gv5mh2 ha detto:

perche' nn ho voglia di ulteriori magagne e voglio risentirmi moralmente in garanzia! :asd)

:crepap) dopo gli scomunicati da yugs... i redenti by yugs :sedia)
:fluffle) a entrambi

Xadoom, siamo sulla stessa barca. A me capita addirittura che mi salga di giri come se avessi sotto il motore di una ferrari, ma in realtà non sale con quella propulsione :jolly)

A me sta partendo il volano e la frizione comincia a lasciarmi ...
ma sono in arrivo kit frizione e volano rinforzati by Officina Torelli :OK)

Ai cavalli non rinuncio :nono)

Dives81":149om7ny ha detto:
Xadoom, siamo sulla stessa barca. A me capita addirittura che mi salga di giri come se avessi sotto il motore di una ferrari, ma in realtà non sale con quella propulsione :jolly)

A me sta partendo il volano e la frizione comincia a lasciarmi ...
ma sono in arrivo kit frizione e volano rinforzati by Officina Torelli :OK)

Ai cavalli non rinuncio :nono)

Idem per i cavalli... se avrò più avanti gli stessi sintomi :tiè) :tiè) :tiè) ... so gia come fare anche per la mia :OK) :scratch) :emoticons_dent2051)

onestamente, 180cv rullati, ovvero solo 20cv in piu' (ricordo che la mia rullava gia' 158cv di serie) non sono un buon deterrente, almeno x conto mio a rischiare di spaccare qualcosa.....

l'idea di avere piu' potenza mi intrigava, e' vero, e' bello sentirsi spingere cosi'......ma quando arrivano gli acciacchi fai volentieri il passo indietro.....la turbina che fischia un po' troppo (i tubi sono ok) e la frizione che slitta ti fanno passare tranquillamente l'entusiasmo di avere 20cv in piu'.....

daltronde con 300€ di rimappa nn si puo' pretendere molto, e' vero....ma solo per quei 300€ di mappa nemmeno devo andarne a spendere 1000 e passa per una frizione e un volano rinforzati.....nn vale la candela....

e se poi saltano fuori altri problemi? altri soldi? nono....li tengo piuttosto, preferisco spenderli in benzina sulla mia (spero -.-') futura junior GTA

cmq domani (anzi oggi vista l'ora :asd) ) sono da teo a togliere la mappa e ne sono felice.....da oggi appoggio la lega anti rimappa :asd)

Dives81":1ju5a9hx ha detto:
A me capita addirittura che mi salga di giri come se avessi sotto il motore di una ferrari, ma in realtà non sale con quella propulsione :jolly)
questo è proprio lo slittamento di una frizione consumata o che non regge la rimappa (si consuma)

imho frizione prossima al ko. questo conferma che "dopare" la propria auto fa più male che bene, nella stragrande maggioranza dei casi :asd) . spero di non scatenare polemiche con questa affermazione ma è la mia opinione, ed è ben radicata. cmq chi vuole continui pure a rimappare.