Slia disattivazione airbag passeggero accesa colore giallo

Cappa

Nuovo Alfista
13 Agosto 2014
77
0
6
Da qualche giorno mi rimane accesa la slia che indica che l airbag passeggero è stato disattivato. Ho provato a scollegare la batteria ma niente da fare, il blocchettodella chiave che sta sulla destra eè ok, cosa devo fare?

Ho anche la spia rossa airbag accesa da molto tempo... Un giornoho tolto il sedile guida e non si eè più spenta
 
Se hai staccato il sedile e' li' il problema. Devi resettare la centralina airbag tramite strumento di diagnosi.
 
Quando si staccano i connettori airbag, andrebbe sempre staccata la batteria e attesi 30 minuti (come da procedura ufficiale), la centralina airbag ha dei condensatori che devono scaricarsi prima di procedere ad operazioni sull'impianto.

Fatto sta che la coppia di spie significa errore memorizzato in centralina e resettabile tramite diagnosi.

Ps. Il sistema, se non ricordo male, e' disattivato sull'airbag che porta l'errore.
 
Non potrebbe essere un problema serio ?.... fallo controllare l'airbag.
Un mio amico gira per anni con la spia accesa dicendo che era solo un falso contatto.
Poi si schianta contro un muro a 100 km/h e l'airbag non si apre.
Di culo non si è fatto nulla a parte la nasona da buttare.

p.s.: a me un volta una mia ex ragazza mi ha sbattuto forte la portiera in quanto arrabbiata e mi si era accesa un segnale di errore nel computer di bordo... poi rientrato il segnale. comunque non la spia aribag
 
Re: Slia disattivazione airbag passeggero accesa colore gial

Cappa":1h4sjcme ha detto:
E perché allora la spia gialla si è accesa 7 mesi dopo?

Che ne so, mica faccio la diagnosi a distanza io.
Se non controlli con il computer puoi stare altri 7 mesi a chiederti il perché..
 
Brad1975":1gbotbq7 ha detto:
p.s.: a me un volta una mia ex ragazza mi ha sbattuto forte la portiera in quanto arrabbiata e mi si era accesa un segnale di errore nel computer di bordo... poi rientrato il segnale. comunque non la spia aribag

il segnale è rientrato, ma lei... no. :crepap) (scusami ma non ho resistito alla battuta servita su un piatto d'argento).
 
Top