Resnick

Nuovo Alfista
22 Febbraio 2004
10,677
0
36
Monza
Ho sentito spesso parlare di questo nuovo (?) programma che permette di effettuare telefonate in tutto il mondo con VoIP.

http://www.skype.com/

In pratica si usa come messenger e si chiama gratuitamente su internet gli altri utenti, ma si può anche - a pagamento - effettuare chiamate in tutto il mondo a telefoni fissi.

Qualcuno lo ha provato?
L'ho scaricato ma non conosco nessuno che lo usi quindi non sono riuscito a provarlo :asd) :asd)

giakomino":1i84baca ha detto:
io l'ho provato (solo tramite internet) e devo dire che si sente egregiamente, poi ha il grande vantaggio di essere disponibile per tutti i SO + diffusi :nod) :nod)

Infatti, l'ho scaricato solo perchè è presente anche per Linux e macosx e questo mi porta ad avere stima nei loro confronti :nod) :nod)

(tralasciamo il fatto che è compilato col culo e ho dovuto sclerare per farlo partire... vabbè... :ka) )

Giako che nick usi su skype? :elio)

albiz_1999":rkw51oyn ha detto:
Resnick":rkw51oyn ha detto:
(tralasciamo il fatto che è compilato col culo e ho dovuto sclerare per farlo partire... vabbè... :ka) )

io invece ho installato l'RPM e Skype si è integrato alla perfezione con KDE :asd) :asd)

sì ora è integrato anche da me, ma io non usando una distribuzione comune (non usandone affatto una in realtà :asd) ) ho dovuto recuperare una libstdc++ statica da una vecchia distro se no non partiva... :KO)

Resnick":2qy6jdci ha detto:
sì ora è integrato anche da me, ma io non usando una distribuzione comune (non usandone affatto una in realtà :asd) ) ho dovuto recuperare una libstdc++ statica da una vecchia distro se no non partiva... :KO)

vedi, a volere sempre essere fuori dal coro cosa succede?!!? :p :p :p

Resnick":1qfg98z7 ha detto:
giakomino":1qfg98z7 ha detto:

...che funziona tutto come voglio io :elio) :elio)

Lasciatelo dire da uno che a suo tempo face l'upgrade da a.out a ELF tutto a mano... usa le distribuzioni che sono tanto meglio, ormai a mano non si fanno piu' neanche...

... le compilazioni (che avevate capito?? :asd) )

Resnick":1g1pn8hx ha detto:
Ho sentito spesso parlare di questo nuovo (?) programma che permette di effettuare telefonate in tutto il mondo con VoIP.

http://www.skype.com/

In pratica si usa come messenger e si chiama gratuitamente su internet gli altri utenti, ma si può anche - a pagamento - effettuare chiamate in tutto il mondo a telefoni fissi.

Qualcuno lo ha provato?
L'ho scaricato ma non conosco nessuno che lo usi quindi non sono riuscito a provarlo :asd) :asd)

Resnick,
lo uso anch'io, dall'ufficio per parlare con un mio ex-collega (da cui ho "ereditato" alcune attivita', dopo che e' scappato in Olanda :asd) :asd) ).
Sul web e' ok, qualita' analoga ai cellulari :OK)

Non l'ho mai usato per chiamare fissi o cellulari, anche se penso la qualita' sara' sostanzialmente la stessa ...

Lasciami il tuo nick, quando sono tranquillo due minuti vediamo di fare una prova ...

Ciao,
fabio.

Kontorotsui":16mydbs7 ha detto:
Resnick":16mydbs7 ha detto:
giakomino":16mydbs7 ha detto:

...che funziona tutto come voglio io :elio) :elio)

Lasciatelo dire da uno che a suo tempo face l'upgrade da a.out a ELF tutto a mano... usa le distribuzioni che sono tanto meglio, ormai a mano non si fanno piu' neanche...

... le compilazioni (che avevate capito?? :asd) )

Beh per a.out -> ELF lasciati dire che non ti invidio neanche un po'... :eek:o) :eek:o)

Hai ragione che sono comode, ma sul pc di casa dove ho tempo preferisco controllare tutto io senza impestarmi con gestori di pacchetti che per quanto fatti bene non fanno mai quello che vuoi tu... perdo più tempo a gestire i gestori che a fare un make install :asd) :asd) :asd)

@bertos: il mio nick è prevedibilmente "resnick147" :asd) :OK) :OK)

Resnick":1bp79wr1 ha detto:

ancora prima di leggere la tua risposta...avevo già indovinato :))
beh...guardiamo se indovinate il mio nick su Skype :)

(evidentemente la fantasia non abita nè a Monza nè tantomeno a Brescia :sarcastic) :sarcastic) )

C' è anche la versione per palmare, così quando sei in casa lo puoi usare ovunque con un' interfaccia bluetooth, fenomenale.

Ho appena chiamato la mia ragazza al cellulare israeliano...

Costa veramente poco 0,091 cents al minuto!!!

albiz_1999":73xdx0aa ha detto:
Resnick":73xdx0aa ha detto:

ancora prima di leggere la tua risposta...avevo già indovinato :))
beh...guardiamo se indovinate il mio nick su Skype :)

(evidentemente la fantasia non abita nè a Monza nè tantomeno a Brescia :sarcastic) :sarcastic) )

Ok,
ho inviato ad entrambi la richiesta ...

letmino' ;-))
fabio.