Ragazzi esiste un sito dove poter controllare le quotazioni dell'auto ? Possibilmente abbastanza affidabile?
Grazie
Grazie
Desmochicco":gnadowdh ha detto:dal listino prezzi 4ruote (quello che usano i concessionari) te la dovrebbero ritirare intorno ai 14mila!
Aran Banjo":3i70lfrk ha detto:Io proverei a venderla privatamente e puntare allo sconto del concessionario.
La macchina è distinctive o progression? Ha accessori ammiccanti per la vendita?
Lacco79":xg8kjar7 ha detto:Ti serve l'eurotax blu o giallo, quello che usano anche le assicurazioni, anzi se vuoi sapere il valore preciso vai alla tua assicurazione e senza spendere un euro te lo fai dire...
L'eurotax purtroppo è reperibile ma lo si deve pagare...l'eurotax indica il valore effettivo dell'auto, i concessionari poi diminuiscono o alzano (mai) il valore dell'auto in base ai km, allo stato di manutenzione, agli accessori ecc ecc, normalmente se la macchina è a posto scalano circa 500€ da questo valore, se l'auto ha bisogno di interventi particolari tipo pneumatici da sostituire, pastiglie freno, tagliando ecc ecc tolgono circa 1000€ in base anche al tipo di vettura. Poi c'è il discorso km...se un'auto della tua categoria per esempio in 2 anni dovrebbe percorrere 50.000km e tu ne hai percorsi 70.000, anche qui avrai una valutazione inferior...insomma, dipende che auto comprerai, che concessionario la valuterà e quant'altro. Lecifre di eurotax sono reali ma non tengono conto dei fattori di cui sopra.cuoresportivo86":2okv9p2y ha detto:Lacco79":2okv9p2y ha detto:Ti serve l'eurotax blu o giallo, quello che usano anche le assicurazioni, anzi se vuoi sapere il valore preciso vai alla tua assicurazione e senza spendere un euro te lo fai dire...
Ecco l'eurotax, mi sfuggiva :OK) :OK) Ma è reperibile da qualche parte??
Il valore che comunica l'assicurazione è lo stesso che indicherebbe la concessionaria al momento della permuta?
Desmochicco":3s3th21p ha detto:calcola che xenon, 19 e calotte valgono 0 :nod)
il listino 4 ruote si basa sull'eurotax e sul kilometraggio, cmq non aspettarti più di 14k e rotti, non è pe portarti sfiga ma i conce ragionano così...listino alla mano!
Desmochicco":2a562yni ha detto:questo non te lo so dire...
la cosa migliore cmq è andare in conce e farsi fare i preventivi!!!
cuoresportivo86":2kq081h0 ha detto:Desmochicco":2kq081h0 ha detto:calcola che xenon, 19 e calotte valgono 0 :nod)
il listino 4 ruote si basa sull'eurotax e sul kilometraggio, cmq non aspettarti più di 14k e rotti, non è pe portarti sfiga ma i conce ragionano così...listino alla mano!
Si infatti......quella è roba che conviene vendere in privato poi.
Come quotazione mi aspetto quella infatti.
Senti secondo te, siccome ho ancora un pochetto di 159 da pagare, di solito le concessionarie se la prendono e la finiscono di pagare loro, per poi accordarmi su quella nuova che prenderei, o è una cosa che non fanno tutte le concessionarie? (mi riferisco al fatto che finiscono di pagarla loro)