Sito quotazioni auto

cuoresportivo86

Nuovo Alfista
9 Febbraio 2005
17,584
0
36
38
Taranto
Ragazzi esiste un sito dove poter controllare le quotazioni dell'auto ? Possibilmente abbastanza affidabile?

Grazie

No no a me serve prorio qualcosa che mi calcoli il valore dell'auto, per lo meno avere un valore vicino a quello reale, cioè quello che in realtà ti danno in concessionaria.

Qualcosa che in base ad accessori, km, allestimento ecc ecc calcoli il valore.

Dite che se la prendono una 159 150cv con 60mila km, di febbraio 2007 con neanche un graffio, per una Spider 1750?

dal listino prezzi 4ruote (quello che usano i concessionari) te la dovrebbero ritirare intorno ai 14mila!

Io proverei a venderla privatamente e puntare allo sconto del concessionario.
La macchina è distinctive o progression? Ha accessori ammiccanti per la vendita?

Desmochicco":gnadowdh ha detto:
dal listino prezzi 4ruote (quello che usano i concessionari) te la dovrebbero ritirare intorno ai 14mila!

Non usano proprio quello mi pare, ma un certo libro giallo e uno blu, non ricordo il nome......... :sgrat)

Aran Banjo":3i70lfrk ha detto:
Io proverei a venderla privatamente e puntare allo sconto del concessionario.
La macchina è distinctive o progression? Ha accessori ammiccanti per la vendita?

Be privatamente è palloso, passa troppo tempo; è una progression.

Be ci sono le calotte satinate TI e i cerchi da 19 TI + luci xenon aftermarket.

P.S. Comunque non la devo vendere, mi serve vedere la quotazione per un'altro ragionamento.......per ora non voglio sbilanciarmi :p

Ti serve l'eurotax blu o giallo, quello che usano anche le assicurazioni, anzi se vuoi sapere il valore preciso vai alla tua assicurazione e senza spendere un euro te lo fai dire... ;)

Lacco79":xg8kjar7 ha detto:
Ti serve l'eurotax blu o giallo, quello che usano anche le assicurazioni, anzi se vuoi sapere il valore preciso vai alla tua assicurazione e senza spendere un euro te lo fai dire... ;)

Ecco l'eurotax, mi sfuggiva :OK) :OK) Ma è reperibile da qualche parte??

Il valore che comunica l'assicurazione è lo stesso che indicherebbe la concessionaria al momento della permuta?

cuoresportivo86":2okv9p2y ha detto:
Lacco79":2okv9p2y ha detto:

Ecco l'eurotax, mi sfuggiva :OK) :OK) Ma è reperibile da qualche parte??

Il valore che comunica l'assicurazione è lo stesso che indicherebbe la concessionaria al momento della permuta?
L'eurotax purtroppo è reperibile ma lo si deve pagare...l'eurotax indica il valore effettivo dell'auto, i concessionari poi diminuiscono o alzano (mai) il valore dell'auto in base ai km, allo stato di manutenzione, agli accessori ecc ecc, normalmente se la macchina è a posto scalano circa 500€ da questo valore, se l'auto ha bisogno di interventi particolari tipo pneumatici da sostituire, pastiglie freno, tagliando ecc ecc tolgono circa 1000€ in base anche al tipo di vettura. Poi c'è il discorso km...se un'auto della tua categoria per esempio in 2 anni dovrebbe percorrere 50.000km e tu ne hai percorsi 70.000, anche qui avrai una valutazione inferior...insomma, dipende che auto comprerai, che concessionario la valuterà e quant'altro. Lecifre di eurotax sono reali ma non tengono conto dei fattori di cui sopra. ;)

Vabè ho capito, faccio prima eventualmente a fare un preventivo dettagliato per la nuova vettura cosi so tutto sull'attuale 159 che ho......... :scratch) :scratch)

calcola che xenon, 19 e calotte valgono 0 :nod)

il listino 4 ruote si basa sull'eurotax e sul kilometraggio, cmq non aspettarti più di 14k e rotti, non è pe portarti sfiga ma i conce ragionano così...listino alla mano!

Desmochicco":3s3th21p ha detto:

il listino 4 ruote si basa sull'eurotax e sul kilometraggio, cmq non aspettarti più di 14k e rotti, non è pe portarti sfiga ma i conce ragionano così...listino alla mano!

Si infatti......quella è roba che conviene vendere in privato poi.

Come quotazione mi aspetto quella infatti.

Senti secondo te, siccome ho ancora un pochetto di 159 da pagare, di solito le concessionarie se la prendono e la finiscono di pagare loro, per poi accordarmi su quella nuova che prenderei, o è una cosa che non fanno tutte le concessionarie? (mi riferisco al fatto che finiscono di pagarla loro)

cuoresportivo86":2kq081h0 ha detto:
Desmochicco":2kq081h0 ha detto:

Si infatti......quella è roba che conviene vendere in privato poi.

Come quotazione mi aspetto quella infatti.

Senti secondo te, siccome ho ancora un pochetto di 159 da pagare, di solito le concessionarie se la prendono e la finiscono di pagare loro, per poi accordarmi su quella nuova che prenderei, o è una cosa che non fanno tutte le concessionarie? (mi riferisco al fatto che finiscono di pagarla loro)

Che mi risulti nessuno ti finisce di pagare il finanziamento.....
I finanziamenti finalizzati sono cmq svincolati dalla proprietà e possesso dell'auto. Se cedi l'auto in permuta al concessionario, il conc ti calcola il valore a mo di sconto (nei leasing sono previste alcune formule di subentro).
Pertanto, se fai un nuovo finanziamento per prendere la nuova, ti ritroverai a pagare due rate.

Bah non mi ricordo dove, ma ho sentito di una permuta dove il concessionario finisce di pagare l'auto e ti scala quello che rimane appunto, dalla valutazione della permuta.

In teoria loro non ci perdono niente perchè li tolgono da li poi i soldi.

Che senso avrebbe? Perchè un concessionario ti dovrebbe anticipare (prestare) dei soldi per poi riaverli subito dopo?
Imho non si può proprio a livello giuridico (sempre in caso di prestito personale/finalizzato)