sistituzione casse. che dimensioni?+consiglio ampli

angelo295

Nuovo Alfista
29 Aprile 2006
395
0
16
Marigliano (NA)
ciao raga voglio sostituire le casse originali con qualcosa di migliore e vorrei sapere, a parte il diametro di 16.5, che profondità possono avere max con e senza gli adattatori phonocar e i tweeter di che diametro devono essere per adattarli alle predisposizioni?
dato che ho un ampli a 4 canali collegato per ora solo al sub avevo pensato di usare questo che ho per le portiere e prenderne un altro ad un canale per il sub, ora invece di passare di nuovo i cavi di alimentazione e di remote posso collegarli a "ponte" tra di loro o rischio di bruciare qualcosa???
:grazie)

Gli adattatori ti bastano i Phonocar 3/892 che ti adeguano la predisposizione allo standard 16.5cm din.
Se hai un 4 canali puoi usarlo in biamplificazione per il fronte e magari se hai una sorgente munita di ritardi temporali allineare in modalità dfferente i 4 altoparlanti.

Gli adattatori consentono il montaggio di AP con profondità massima 70mm. Puoi montare ancora un distanziale per arrivare ad 80 mm, ma rischi che la sospensione dell'altoparlate nei colpi di basso vada a toccare la griglia. I tweete vanno bene quelli con bobina da 25mm e flangia non enorme, devi comunque metterti con un dremel a togliere gli agganci del tweeter originale e fissare quello nuovo con della colla a caldo.

ciao!

mixersrl":28iy2mb3 ha detto:
Se hai un 4 canali puoi usarlo in biamplificazione

cioè?

e per quanto riguarda il collegare due ampli a "ponte"? cioè, mi spiego meglio, dato che ho già il cavo di alimentazione e il remote che mi arrivano all'ampli che uso ora volendone aggiungere un altro devo ripassare i due cavi dallo stereo e dalla batteria fino al baule o posso collegare il primo con il secondo senza rischi??