Sistemazione impianto frenante

Pyoshin

Nuovo Alfista
7 Dicembre 2008
60
0
6
44
Da qualche tempo durante le frenate un pelino più decise sento delle forti vibrazioni allo sterzo; lì per lì ho sopprasseduto in quanto la macchina la uso veramente pochissimo, ma ora la cosa inizia veramente a infastidirmi.
Leggendo vari post ho visto che pare difetto comune delle Gt quello di ovalizzare i dischi freno, ho quindi deciso di cambiarli con dischi e pastiglie più performanti e già che c'ero aggiungere dei tubi freno in treccia metallica.
Per la scelta dei dischi pensavo a dei Brembo Max (non mi interessa averli forati), pastiglie Ferodo o Textar ma per i tubi non riesco a trovare nulla in giro (se avete qualche link o conoscete qualche rivenditore in zona Cagliari mi sarebbe d'aiuto).
Cosa ne pensate delle scelte?

i tubi freno in treccia sono inutili imho. A meno che tu non vada in pista e scaldi decisamente l'olio dei freni.

yugs":34rr6xpn ha detto:
i tubi freno in treccia sono inutili imho. A meno che tu non vada in pista e scaldi decisamente l'olio dei freni.
Magari Yugs :sbav), un giretto in pista lo farei davvero volentieri.
In effetti la cosa dei tubi in treccia mi era rimasta da quando un'amico aveva effettuato la modifica sulla sua moto; in quel caso è davvero abissale la differenza di costanza e potenza nella frenata.
In macchina non ho mai avuto modo di provare se esistono reali differenze ma, in effetti, apparte qualche giro sui tornanti il fine settimana la macchina la uso veramente pochissimo anche se, per quello che costano, male non gli fanno di sicuro; magari li faccio con calma a livello di sfizio :asd) .

dallas140cv":34rr6xpn ha detto:
Pyoshin":34rr6xpn ha detto:
:sgrat)

Forse quelli prodotti tra il tardo 2007 e il 2008, ma i precedenti di certo no.
Per le date non saprei, ho solo letto che era successo a parecchie persone, la mia è di metà 2005 e probabilmente come dici tù non rientra, magari il vecchio propietario gli ha solo strapazzati un pò.

Per gli acquisti ho visto che il sito Alfisti.net ha prezzi eccellenti, qualcuno di voi ha avuto modo di comprarci qualcosa?
A sto punto se sono veloci ed efficenti dischi e pastiglie li prendo direttamente lì, vorrei fare il lavoro prima di Natale.

ho comprato 4 volte da alfisti net la spedizione + veloce era in 5 giorni,e la + lenta in 3 settimane.. :KO)
se metti i brembo max e i tubi a (treccia).. non sapevo che si chiamavano cosi pensavo ( tubi tipo aeronautico) cmnq .
cerca di mettere anche un liquido freni + buono da quello OEM , in tipo dot4 ti suggerisco gli ATE blue racing hanno un boiling point elevato
sono 2 anni che gli uso ormai ( 8 track day inclusi) e sono molto soddisfatto adesso che li cambio metterò di nuovo quelli ..
metto anche un articolo molto interessato su la procedura di (bed in) dei nuovi dischi .
http://www.zeckhausen.com/bedding_in_brakes.htm