Sistemare volante in pelle...

SS 65 is my home

Nuovo Alfista
29 Gennaio 2006
2,875
0
36
Casalecchio/Bargazza
Salve a tutti,

Ho preso un volante in pelle su ebay (quello classico senza comandi radio,ecc,ecc), solo che il venditore si è "dimenticato" di dire che la corona superiore (la mezza luna che va da ore 10 a ore 2 non traforata) è un po usurata...

Secondo voi, passando piano piano con della carta abrasiva finissima solo sulla corona superiore, si riesce a uniformare l' usura dando l' effetto visivo di pelle "scamosciata"?

Altrimenti me lo tengo così e amen...

PS:
Specifico che i vari trattamenti con nivea,ecc,ecc li ho già fatti, quindi non c'è margine di miglioramento con quei prodotti...

credo sia un lavoro alquanto arduo e di difficile soluzione..

curiosità..gli hai dato il feedback positivo?
posso vedere l'inserzione di ebay?

Con carta brasiva, anche finisssima, asporti sempre del materiale e fai peggio...la pelle ormai si è consumata :ka)

in effetti l'aveva segnalato..

penso sia stato cmq corretto..
ma piuttosto perchè l'hai preso sto volante?il tuo si è scassato?

illustre":1ypx31pd ha detto:
in effetti l'aveva segnalato..

penso sia stato cmq corretto..
ma piuttosto perchè l'hai preso sto volante?il tuo si è scassato?

Aspetta, aveva segnalato un altra cosa...e poi non gli ho rilasciato nessun feed negativo.

Il senso del topic cmq era "cosa fare ora", non "come farsi rimborsare"... :OK) :p

tommy82_82":2alt3xpi ha detto:
Prova con un po' di crema Nivea per le mani oppure c'è anche un prodotto della Arexons per rinnovare la pelle

dell'arexons rinnova pelle me ne hanno parlato molto bene! ma non lo trovo in giro...

io ho il tuo stesso problema.. si cmq cè una discussione di qualcuno che ha preso una vernice dell'arexons effetto pelle.. e ha ricoperto tutta la parte interessata... da provare

presta":2bp44iys ha detto:
tommy82_82":2bp44iys ha detto:
Prova con un po' di crema Nivea per le mani oppure c'è anche un prodotto della Arexons per rinnovare la pelle

dell'arexons rinnova pelle me ne hanno parlato molto bene! ma non lo trovo in giro...

E' veramente ottimo..tornano come nuovi e lascia anche un buon odore. Cmq io l'ho chiesto ad un autoricambi e loro me l'hanno procurato.

PS:
Specifico che i vari trattamenti con nivea,ecc,ecc li ho già fatti, quindi non c'è margine di miglioramento con quei prodotti...

L' unica è provare con la vernice...

E farsi rivestire solo la corona superiore da un tappezziere quanto costerebbe?