Sistema tappo serbatoio del GT, si puo mettere sulla nasona?

praticamente lo stesso sistema della 156, si può tranquillamente fare, ma credo che paragonando i costi fai prima ad installare un tappo aeronautico come il mio ;)

il sistema nn deve essere complicato, leva, filo che va dalla leva al meccanismo, e tirando la leva si sgancia l'ancoraggio e si permette l'apertura del tappo grazie ad una molla.

Mi è sempre piaciuto e mi sarebbe piaciuto farlo sulla mia :inocchio) ma non mi sono mai interessato perchè presumevo ci volessero svariati €

andrea5887":6wm7oqve ha detto:
Mi è sempre piaciuto e mi sarebbe piaciuto farlo sulla mia :inocchio) ma non mi sono mai interessato perchè presumevo ci volessero svariati €

Bisognerebbe verificare il prezzo dei vari ricambi... e soprattutto vedere se lo sportellino del GT monta sulla nasona, visto che quello del GT liscio e nn ha quella sporgenza per tirarlo, che ovviamente quando cé il meccanismo nn serve.

L'unica é che se il prezzo dei pezzi é come il sistema di regolazione in altezza lato passeggero c'é da spararsi... :splat) :splat)

DevilBoss86":16lyz22c ha detto:
praticamente lo stesso sistema della 156, si può tranquillamente fare, ma credo che paragonando i costi fai prima ad installare un tappo aeronautico come il mio ;)

il sistema nn deve essere complicato, leva, filo che va dalla leva al meccanismo, e tirando la leva si sgancia l'ancoraggio e si permette l'apertura del tappo grazie ad una molla.

ciao, sulla gt il sistema non è meccanico, ma elettrico, sicuramente l'installazione è più complicata :mecry)

make1978":1ogzzu61 ha detto:
ciao, sulla gt il sistema non è meccanico, ma elettrico, sicuramente l'installazione è più complicata :mecry)

In che senso? Ok l'attivazione si fa tramite pulsante (che riempe perfettamente quell'orribile tasto senza nulla accanto all'ASR), ma guardando l'interno del tappo si vede che c'é qualcosa di meccanico che rilascia una molla o nn so che e che fa scattare l'apertura del tappo.

Se qualche anima pia ci fa una foto macro di quel pistolino che c'é nel serbatoio nn sarebbe male. Sarebbe anche ricuperare le tavole dell'eper per avere un idea chiara di tutti i componenti necessari nonché il loro prezzo

quello della GT è sicuramente elettronico perchè lo si può aprire solo a macchina spenta

ci avevo pensato anche io....mi pare che il meccanismo costi sui 25 euro...nel topic dei ricambi c'è scritto con precisione :nod)
poi ho abbandonato l'idea...ma adesso.... :elio)

alfa147":3a0er35k ha detto:
ci avevo pensato anche io....mi pare che il meccanismo costi sui 25 euro...nel topic dei ricambi c'è scritto con precisione :nod)
poi ho abbandonato l'idea...ma adesso.... :elio)

allora, sbirciando sull'eper (di gennaio 2008, quindi attendibile), ho visto che il meccanismo costa 27 euro

60682498 - DISPOSITIVO CHIUSURA
Disponibilità: - Prodotto ordinabile
Famiglia: FX01 - PARTICOLARI DIV. ACCENSIONE AVVIAMENTO
Macro famiglia: M
Codice sconto: 0
Quantità minima per confezione: 1
Unità di misura: Num
Peso grammi: 122
Prezzo di listino: 22,78 EUR
Prezzo ivato: 27,34 EUR

il tappo "liscio" senza la protuberanza per infilare il dito costa 20 euro circa
esiste inoltre un cordino per aprire il tappo nel caso in cui non funzioni il comando elettrico, azionabile dal bagagliaio (come sulla 156)

il comando di apertura passa per il body, che non lo fa aprire se non si spenge il motore; tuttavia noi potremmo tranquillamente infischiarcene di questo :elio) :elio)
la massa, nel comando originale, viene presa da qualche parte sotto i sedili posteriori o il tunnel (qualsiasi punto ben a contatto con la scocca va bene)
serve un +12v, che non sarebbe un problema trovare
quello che non riesco a capire è se si può infilare il meccanismo di apertura nel vano bocchettone della 147 :ka) :ka) :ka)

make1978":26wss34x ha detto:
DevilBoss86":26wss34x ha detto:
non costa tanto, è da verificare il costo del montaggio e dello smontaggio tunnel..

ah bè, per quello c'è il fai da te :elio) :elio) :elio)

Chiaramente :asd) :asd) che poi si potrebbe approfittare appunto per montare il tunnel del GT.... già che ci siamo :asd)