sistema di amplficazione

salvodipasquale

Nuovo Alfista
6 Marzo 2008
36
0
6
ciao
sono andato da un negozio caraudio per trovare il modo di collegare un lettore mp3 all'autoradio...
il tipo non mi ha proposto nessuna interfaccia I-POD o USB come bortesi o dension, bensì un amplificatore con due ingressi aux in da collegare all'autoradio, al costo di 100 euro...
ora, a prescindere dal fatto se sia la soluzione più vantaggiosa, volevo chiedervi se vi risulta che un tale amplificatore sia collegabile a un autoradio del 2005...
qualora fosse possibile, non sono riuscito a capire a quale connettore venga collegato e poi come venga gestiti il segnale aux-in dall'autoradio, ovvero: come faccio a selezionarlo?
ciao e grazie

Secondo me ti conviene sentire un altro installatore :KO) :KO)

Non ho capito bene cosa vuol fare per questo ti spiego quello che ho capito dalle tue parole.
Lui vorrebbe attaccare un ampli per poi mandargli dagli rca con uno sdoppiatore il segnale dell'Mp3 giusto per poi comandarlo dall'Aux (non so come farà perchè anche questo è un ingresso)??
A che serve mettere un ampli se poi puoi usarlo solo con un mp3??
secondo me è la soluzione più errata che potevano mostrarti.
Io cambierei installatore, cmq a quel prezzo ti cambi la sorgente e ti prendi un Jvc con anche l'usb e vedi che è tutta un altra musica.

ciao globe81 e grazie per la risposta...
mi spiego meglio, premettendo che per ragioni di "sicurezza" non posso montare un autoradio aftermarket come quella da te citata...
allora, alla mia domanda "come posso collegare un lettore mp3 all'autoradio di serie" lui mi ha risposto che non è possibile, escludendo i vari sistemi blaupunkt e dension di cui si è parlato in questo forum. mi ha proposto a 100 euro un amplificatore che ha due ingressi mini jack a cui si può collegare un lettore mp3, tutto a 100 euro.
il vantaggio, a suo dire, è che avrei in generale una qualità audio migliore e inoltre la possibilità di ascoltare gli mp3 collegando un lettore mp3 all'amplificatore...
quello che non capisco è come interagirebbe questo amplificatore con l'autoradio: come viene collegato? si seleziona dall'autoradio? come selezionare questo ingresso minijack? ci può essere il rischio che contemporaneamente sento il cd e i brani mp3 dal line in dell'amplificatore?
grazie e ciao