Dopo le ultime pioggie arrivate in modo inaspettato come al solito ogni hanno provoca dei danni, ed e' toccato purtroppo alla mia citroen c3 del 2006.
per coincidenza parcheggiata quella sera in una specie di sotterraneo vicino al mio palazzo la makkina purtroppo si e' allagata. l'acqua e' arrivata fino allo sterzo e in modo repentino l'abbiamo trasferita tra meccanico lavaggio ed infine elettrauto. Dopo averla sventrata per bene lavata d'appertutto ( proprio ovunque ) il meccanico giustamente la controllo tutta e dopo averla letteralmente tolto il fango dovunque procede per un chek-up completo e rifa' tutto il tagliando completo.
Dopo il meccanico e' il turno dell'elettrauto ke toglie fisicamente tutte le centraline motore e quella messa in basso allo sterzo e le lava fisicamente con trielina ( (quella ke si usa per i circuiti stampati). La makkina resta quasi 5 giorni dall'elettrauto e dopo aver effettuato quest lavori decide dopo averla asciugato nel migliore dei modi di ACCENDERLA. La makkina risponde cosi cosi , alcune spie sono presenti sul display tipo esp e controllo antiinquinamento ma si mette in moto e funziona tutto fari aria condizionata fendinebbia displat tachimetro eccc . l'autoradio era letteralmente infangata e siccome me ne intendo la smonto e anke li armato di trielina e pennelo pulisco tutto per bene , e rimonto
la mia domanda arrivato a questo punto e' questa:
innanzitutto volevo sapere se qualcuno di voi sa come funziona il sistema can bus nelle auto di ultima generazione , e nello specifico i comandi al volante tramite autoradio di serie. ho una citroen c3 del 2006 con comandi al volante e autoradio di serie siemens-vdo, il connettore originale, ke va al socket dello stereo quanti cablaggi - connettori deve avere? ne arriva uno specifico per i comandi al volante??
smontando lo stereo originale mi sono accorto ke c'e' solo un grosso connettore , ma sul socket dell'autoradio rimangono piedini sottili a cui nn va collegato nessun cablaggio. Possibile ke l'elettrauto si e' scordato questo cablaggio?? guardando dallo spazio rimasto aperto nn vedo connettori penzolanti
AIUTATEMI RAGAAA SOLO VOI POTETE FARLOOOO
per coincidenza parcheggiata quella sera in una specie di sotterraneo vicino al mio palazzo la makkina purtroppo si e' allagata. l'acqua e' arrivata fino allo sterzo e in modo repentino l'abbiamo trasferita tra meccanico lavaggio ed infine elettrauto. Dopo averla sventrata per bene lavata d'appertutto ( proprio ovunque ) il meccanico giustamente la controllo tutta e dopo averla letteralmente tolto il fango dovunque procede per un chek-up completo e rifa' tutto il tagliando completo.
Dopo il meccanico e' il turno dell'elettrauto ke toglie fisicamente tutte le centraline motore e quella messa in basso allo sterzo e le lava fisicamente con trielina ( (quella ke si usa per i circuiti stampati). La makkina resta quasi 5 giorni dall'elettrauto e dopo aver effettuato quest lavori decide dopo averla asciugato nel migliore dei modi di ACCENDERLA. La makkina risponde cosi cosi , alcune spie sono presenti sul display tipo esp e controllo antiinquinamento ma si mette in moto e funziona tutto fari aria condizionata fendinebbia displat tachimetro eccc . l'autoradio era letteralmente infangata e siccome me ne intendo la smonto e anke li armato di trielina e pennelo pulisco tutto per bene , e rimonto
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innanzitutto volevo sapere se qualcuno di voi sa come funziona il sistema can bus nelle auto di ultima generazione , e nello specifico i comandi al volante tramite autoradio di serie. ho una citroen c3 del 2006 con comandi al volante e autoradio di serie siemens-vdo, il connettore originale, ke va al socket dello stereo quanti cablaggi - connettori deve avere? ne arriva uno specifico per i comandi al volante??
smontando lo stereo originale mi sono accorto ke c'e' solo un grosso connettore , ma sul socket dell'autoradio rimangono piedini sottili a cui nn va collegato nessun cablaggio. Possibile ke l'elettrauto si e' scordato questo cablaggio?? guardando dallo spazio rimasto aperto nn vedo connettori penzolanti
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