Sistema blue & me per alfa gt

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

outlaw

Nuovo Alfista
18 Agosto 2014
28
0
1
Buon pomeriggio amici del forum, vorrei acquistare il kit blue & me per la mia alfa GT distinctive del 2005 con sistema audio bose e autoradio con mp3.
Il microfono e i tasti per l'apertura delle telefonate dove si montano?
Riconosce anche il comando vocale per siri che darei al mio iphone?

Sapreste indicarmi i codici del ricambio? si reperisce facilmente on line?
Grazie
P.S. Volendo sostituire anche le pulzantiere del volante, aggiungendo quelle con i tastini per aprire e chiudere le telefonate, è possibile farlo?
Grazie

outlaw":3hxi7vz0 ha detto:
Buon pomeriggio amici del forum, vorrei acquistare il kit blue & me per la mia alfa GT distinctive del 2005 con sistema audio bose e autoradio con mp3.
Il microfono e i tasti per l'apertura delle telefonate dove si montano?
Riconosce anche il comando vocale per siri che darei al mio iphone?

Sapreste indicarmi i codici del ricambio? si reperisce facilmente on line?
Grazie
P.S. Volendo sostituire anche le pulzantiere del volante, aggiungendo quelle con i tastini per aprire e chiudere le telefonate, è possibile farlo?
Grazie

Altri piu` esperti te lo confermeranno (o - spero - smentiranno) , ma credo che non sia cosi` semplice.
In alfa non usano una filosofia "aperta", per cui c`e` un nocciolo duro sul quale aggiungere pezzi, al limite sostituendo parti secondarie. Sembra che facciano dei sistemi complessi fra loro non compatibili, per cui - per fare una modifica che appare minore - devi cambiare tutto, soprattutto se hai un sistema che e` gia` evoluto.
Nel tuo caso, posso rifarmi all`esperienza di un mio amico che aveva una GT distinctive. Voleva fare la stessa cosa, ma pare che non basti comprare ed aggiungere i pezzi originali (gia` troppo cari); dovresti aggiungere dei cablaggi (che spesso e volentieri non ci sono come predisposizione) lungo tutta la vettura. Il sistema interagisce con la radio e con il cruscotto.
Oltre a vari adattatori, a questo ragazzo in Alfa dissero che avrebbe dovuto sostituire il cruscotto intero perche` non compatibile e cambiare il volante perche` i comandi sono diversi. Insomma, una spesa folle.
Lui risolse con un parrot.
Spero di esserti stato utile.

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.