Sistema Alpine Imprint per CDA-9887r

ancipe

Nuovo Alfista
9 Febbraio 2005
723
0
16
Rivoli
Ciao ragazzi, finalmente questa settimana è arrivata la CDA-9887r dell'Alpine. Ho visto che è possibile usare la tecnologia Imprint Sound che ti misura l'ambiente e poi ti equalizza la radio a doc per la tua macchina/impianto. Ho visto che serve qualcosa in più per abilitare questa funzione. Ma sul sito non è chiaro. Esitono due accessori il KTX-H100 e il KTX-100EQ. Che differenza c'è?
A me è sembrato che il primo sia solo il microfono con il cd d'installazione per fare le tarature, mentre il secondo comprenda un box ma non ho capito per cosa.

Sapreste aiutarmi a scegliere cosa ordinare?

Grazie.

Ah, cmq la radio è spettacolare e si sente benissimo.

ancipe":iqj5xket ha detto:
Ciao ragazzi, finalmente questa settimana è arrivata la CDA-9887r dell'Alpine. Ho visto che è possibile usare la tecnologia Imprint Sound che ti misura l'ambiente e poi ti equalizza la radio a doc per la tua macchina/impianto. Ho visto che serve qualcosa in più per abilitare questa funzione. Ma sul sito non è chiaro. Esitono due accessori il KTX-H100 e il KTX-100EQ. Che differenza c'è?
A me è sembrato che il primo sia solo il microfono con il cd d'installazione per fare le tarature, mentre il secondo comprenda un box ma non ho capito per cosa.

Grazie.

serve il kit completo KTX-100EQ che comprende oltre alla cavetteria, il cd d'installazione, la "centralina" e il microfono. ti consiglio anche di acquistare un treppiede per appoggiare il mic cosi da farlo arrivare ad altezza orecchio.
nuovo mi sembra costi oltre 200 euro.
logicamente serve anche un pc....

sentirai la differenza dopo averlo settato.... :OK)

simone4581":2bbraodo ha detto:
ancipe":2bbraodo ha detto:

Grazie.

serve il kit completo KTX-100EQ che comprende oltre alla cavetteria, il cd d'installazione, la "centralina" e il microfono. ti consiglio anche di acquistare un treppiede per appoggiare il mic cosi da farlo arrivare ad altezza orecchio.

L'avrei trovato a 100 euro più spedizione... Ma secondo voi, un centro assistenza che mi faccia solo la taratura?
Oppure è una cosa che si usa spesso questo KTX-100EQ?

ancipe":3px2r1gu ha detto:
simone4581":3px2r1gu ha detto:
ancipe":3px2r1gu ha detto:

Grazie.

L'avrei trovato a 100 euro più spedizione... Ma secondo voi, un centro assistenza che mi faccia solo la taratura?
Oppure è una cosa che si usa spesso questo KTX-100EQ?
si usa se vai a cambiare l'equilibrio di un impianto, se lasci sempre lo stesso basta solo una volta. almeno io la penso cosi....

ancipe":1qi6odiq ha detto:
simone4581":1qi6odiq ha detto:
ancipe":1qi6odiq ha detto:
Ma siete sicuri che non basti il solo microfono con questa radio?
:nono)

l'ho settato alla mia e ti assicuro serve tutto il pacchetto, pc compreso ;)

Ma tu l'hai comprato? Quanto hai speso, se posso sapere? E come si collega?

no non l'ho comprato ma sui negozi online lo trovi su quel prezzo che ti ho detto.

l'ho visto mentre l'installatore me lo settava a me. è molto facile e intuitivo sia da collegare che da settare(lui era la prima volta che lo faceva e cmq ci sono le istruzioni che sono molto chiare).
tieni conto che ci vuole almeno un'oretta, un ambiente silenzioso e devi stare li presente perche ogni 10 minuti circa devi spostare il microfono nel punto che ti dice il programma.
non ti dimenticare il treppiede o al limite uno sgabello per tenere sollevato il microfono simulando l'altezza dell'orecchio umano.

lo avrei potuto settare anche da solo, la cosa che mancava era la materia prima :asd) , ti ripeto per me anche 100 euro sono sprecate, visto quanto uso ne dovrai fare. o lo compri in comune con qualcuno in modo da ridurre la spesa oppure vai in qualche centro e te lo fai settare, penso massimo che ti chiedano siano 20 euro....