Sirena allarme di serie

mowax

Nuovo Alfista
8 Giugno 2005
2,344
0
36
Rimini
Ma la sirena dell'allarme di serie [TRW] dove è posizionata ????
pensavo fosse sotto la copertura in locary lato SX sopra il passaruota anteriore..
ma oggi io e TCS147 abbiamo provato a rimuovere la sudetta copertura
senza trovare un bel niente ... :confusbig) :confusbig)
:grazie)

mowax":13eak2ny ha detto:
pensavo fosse sotto la copertura in locary lato SX sopra il passaruota anteriore..
comunque sarebbe optional, non di serie :scratch)

Optional...???

cosa intendi per optional....scusa, io ho l'allarme della casa installato, e quando scatta l'allarme cosa suona?se la sirena è un optional??
Non è di certo il clacson come fanno certe macchine, perchè il suono è totalmente diverso....!!!! :confusbig)
Tcs147

mowax":2ufphiag ha detto:
a dte ed eper è dal lato sx sopre il locaro :ka)

squalettoge":1hwpzeuf ha detto:
mowax":1hwpzeuf ha detto:
a dte ed eper è dal lato sx sopre il locaro :ka)

Avete ragione effetivamente è un optional..
forse tcs147 sulla tua era di serie perchè è una 120vc .. un pò come il discorso del vdc sulla 150cv prima dell'euro4...
cmq ho dato uno sguardo sull'elearn nelle procedure montaggio/smontaggio,
e sembra che sia posizionata sopra il passaruota anteriore ma da dentro .. in pratica non si vede dal motore... dalla foto sembra che sia dietro la freccia laterale..
infatti la procedura prevede di smontare per accedervi...la protezione parapolvere e poi il passaruota supplementare anteriore.....quindi non può essere dalla parte del motore sotto il locary...
lo abbiamo smontato....

Re: Optional...???

Tcs147":34crsm8b ha detto:
cosa intendi per optional....scusa, io ho l'allarme della casa installato, e quando scatta l'allarme cosa suona?se la sirena è un optional??
Non è di certo il clacson come fanno certe macchine, perchè il suono è totalmente diverso....!!!! :confusbig)
Tcs147
optional nel senso che antifurto (inclusa sirena) è un optional...
Siccome il titolo parlava di allarme di serie, non vorrei che si confondesse con l' immobilizer che è l'unico tipo di antifurto di serie.. oltre al bloccasterzo ovviamente.
Solo questo intendevo :OK)

Re: Optional...???

giangirm":28nrdbct ha detto:
Tcs147":28nrdbct ha detto:
Tcs147
optional nel senso che antifurto (inclusa sirena) è un optional...
Siccome il titolo parlava di allarme di serie, non vorrei che si confondesse con l' immobilizer che è l'unico tipo di antifurto di serie.. oltre al bloccasterzo ovviamente.
Solo questo intendevo :OK)

io ho scritto di serie per non confonderlo con il metasystem da montare aftermarket e che spesso viene confuso con quello montato come optional ..
che prevede la mostrina vicino alla plafoniera ed è marchiato TRW....
dovevo specificarlo nel titolo .. pardon ...

Ahh...

ho capito...sinceramente....nn sono riuscito ad individuarla anche se facendola suonare il suono sembrerebbe provenire dal lato sx proprio sotto la protezione.....ma li nn c'è... :?:
Tcs147

comunque dovrebbe essere sotto la copertura di plastica che si vede in questa foto a dx
16_batteria.jpg

Gian, credo che li sotto ci sia quello che monti aftermarket alfaromeo originale o metaystem, quello montato di serie se avevi l'antifurto è "dentro" al passarouta, decisamente meno acessibile.
Quantomeno questo ciò che il manuale di istallazione di quello aftermarket alfa romeo dice...

giangirm":znivko0w ha detto:
Gheroppa":znivko0w ha detto:
Gian, credo che li sotto ci sia quello che monti aftermarket alfaromeo originale o metaystem, .
mi sa che hai ragione :nod)
appena posso provo a smontare il passaruota secondo me trovo il connettore della sirena ..
visto che ho quello dei sensori nell'abitacolo ...

Allora l'ho montato ...
la sirena va posizionata dietro la freccia sx smontando il passaruota anteriore...
montata anche la palfoniera interna dei sensori dove era presente già il connettore...
nel mentre gli altri cavi li ho dovuti passare partendo dal body.....e vanno 4 alla sirena e 2 all'interruttore presente nella serratura cofano .. cmq
non funziona.... sono stato anche in officina con l'examiner ma per il momento niente sigh.... :mecry2)