Sintonizzatore TV analogico o digitale

emanueledp83

Nuovo Alfista
14 Aprile 2007
97
0
6
Roma
Ciao ragazzi, è da un bel pò che mi gira per la testa l'idea di installare nella mia macchina un sintonizzatore tv.
Premetto che ho uno JVC AVX800; girando e chiedento ne ho sentite di tutti i colori, e non so più a cosa credere.

Qualcuno di voi che ce l'ha installato mi sa dire quali sono i vantaggi di avere un sintonizzatore TV digitale da quello analogico?

Io vorrei montare quello della JVC KV-DT2000, che ho trovato a 350€ in modo da poter utilizzare lo stesso telecomando che già ho di serie.

Ma quante antenne dovrei montare?
Sono ingombranti le antenne?

Che differenza c'è tra un digitale e un'analogico come segnale? Prende sempre il segnale?

Scusate la mia ignoranza ma davvero non ne so nulla.

GRAZIE!!!!

:OK)

Io sulla bravo che avevo prima (circa un anno fa) avevo per curiosità messo un ricevitore analogico...

Veniamo al dunque, l'analogico è (almeno nelle prove) praticamente presente dappertutto. Il digitale, però, si è sicuramente espanso, e migliorerà dato che dovrà sostituire l'analogico..

Io avevo optato, data solo la mia curiosità ad un ricevitore "del ****Edit da STAFF: alla prossima account sospeso!" preso su ebay (roba stile sorprese delle uova kinder).

L'antenna (che peraltro avevo pagato più del ricevitore) l'avevo messa sul lunotto posteriore, in pratica era uno scatolotto delle dimensioni di un pacchetto di sigarette da 10, dalla quale partivano 3 o 4 (ora non ricordo) bacchette di ferro. Se da fuori guardavi il vetro non facendo attenzione non lo notavi nemmeno.

In autostrada da Milano a Novara il canale si vedeva bene eccetto qualche disturbo ma roba da niente. (il mio ricevitore non aveva l'adeguamento della frequenza, che dovrebbero avere quelli che prendi da interfacciare alla radio, essendo nati per essere usati in movimento).

Dopo questo, ti consiglio di evitare di spendere soldi per una cosa che non userai mai, e che in caso di uso può anche essere pericolosa...
Oggi come oggi non lo comprerei un'aggeggio del genere, per via del fatto che "seriamente" lo usavo solo la mattina con il display chiuso (avevo una radio 1 din) per ascoltare il tg5 mentre andavo a lavoro.