Giusto l'altro giorno ho portato la piccola a fare il tagliando dei 20.000. Ritirata la macchina ho subito notato una maggior "rotondità" di marcia, il motore sembra più pastoso. Questo sicuramente è dovuto al cambio dell'olio e, visto che la uso principalmente in città, l'olio vecchio dev'essere stato parecchio sporco...
Il giorno dopo ho comprato la lattina da 250ml di sintoflon ET e l'ho aggiunta all'olio come descritto nelle istruzioni. Ora non ho fatto molti km per cui sono dati da verificare nel tempo però le prime impressioni sono queste:
- motore molto più fluido a qualsiasi regime
- maggior facilità a prendere giri
- la "botta" del variatore è più accentuata, sopratutto la seconda (quella cioè attorno ai 5.000 e qualcosa giri, ora non ricordo precisamente. Tipo turbo per intenderci anche se a livelli decisamente inferiori.)
- i consumi segnati dal trip b sono passati da 11.5km/l a 13,1 :confusbig) . Ora sono il primo a non crederci però il piede è sempre lo stesso, le strade pure quindi o il trip è impazzito tutto d'un tratto o effettivamente sono migliorati i consumi. Cmq aspetto un pò per vedere se anche il consumo medio generale sale e al prossimo pieno faccio la contro prova.
- forse ha perso un pò di freno motore ma in maniera veramente impercettibile, da verificare appena vado in montagna.
A questi effetti tangibili con mano, anzi con piede, vanno aggiunti quelli "invisibili" che tra l'altro sono i motivi per cui ho comprato il prodotto: maggior protezione del motore sopratutto nei brevi tragitti (città) e nelle partenze a freddo (città in inverno e montagna), effetto anti-usura e anti attrito e quindi minor consumo del motore e surriscaldamento dello stesso.
Che dire, lo consiglio vivamente!!
Il giorno dopo ho comprato la lattina da 250ml di sintoflon ET e l'ho aggiunta all'olio come descritto nelle istruzioni. Ora non ho fatto molti km per cui sono dati da verificare nel tempo però le prime impressioni sono queste:
- motore molto più fluido a qualsiasi regime
- maggior facilità a prendere giri
- la "botta" del variatore è più accentuata, sopratutto la seconda (quella cioè attorno ai 5.000 e qualcosa giri, ora non ricordo precisamente. Tipo turbo per intenderci anche se a livelli decisamente inferiori.)
- i consumi segnati dal trip b sono passati da 11.5km/l a 13,1 :confusbig) . Ora sono il primo a non crederci però il piede è sempre lo stesso, le strade pure quindi o il trip è impazzito tutto d'un tratto o effettivamente sono migliorati i consumi. Cmq aspetto un pò per vedere se anche il consumo medio generale sale e al prossimo pieno faccio la contro prova.
- forse ha perso un pò di freno motore ma in maniera veramente impercettibile, da verificare appena vado in montagna.
A questi effetti tangibili con mano, anzi con piede, vanno aggiunti quelli "invisibili" che tra l'altro sono i motivi per cui ho comprato il prodotto: maggior protezione del motore sopratutto nei brevi tragitti (città) e nelle partenze a freddo (città in inverno e montagna), effetto anti-usura e anti attrito e quindi minor consumo del motore e surriscaldamento dello stesso.
Che dire, lo consiglio vivamente!!