Sinto tv auto si o no

polanser

Nuovo Alfista
29 Novembre 2004
26
0
1
Ciao Ragazzi, ho da poco acquistato per la modica cifra di 80 euro :matto) usato uno splendido accessorio della NEXT BASE (LCD 7" con lettore DVD MP3 incorporato ) e mi sono chiesto se mettondo un TV TUNER sulla nasona con relativa antenna amplificata il risulato sarebbe buono
Insomma come si vede la tv in macchina? (ovviamente non si può pretendere tantissimo lo so ma almeno qualche risultato accettabile) quali solo i TV TUNER e antenna amplificata che svolgono al meglio il lavoro?

:help) qualche testimonianza di tv in macchina e relativo giudizio?

grazie mille a tutti amici alfisti :OK)
 
Anch'io ho un po' di mercanzia sulla mia macchinina...tra le varie cosucce c'è appunto la TV. Per quanto riguarda la ricezione abito in un posto un po' ****Edit da STAFF: alla prossima account sospeso! perchè in Valle d'Aosta ogni 10 KM cambiano le frquenze e se non stai fermo non prendi niente.
Se sei in posti dove il segnale è abbastabza buono non dovresti avere problemi(a Torino ricevo tutti i canali perfettamente con ottima qualità), però non ti aspettare di vedere la TV come a casa mentre viaggi(spesso non vedi granché).
In autostrada non ho provato moltissimo, però ho notato che se c'è il segnale si vede abbastanza, come al solito credo che dopo un po' devi fare la ricerca automatica perchè le frequenze cambiano.
Il problema è l'antenna, che devi mettere da qualche parte oltretutto sarebbe meglio averne una amplificata, però quelle serie costicchiano, comunque se ti fai un giro su ebay ne trovi qualcuna.
Se hai qualche domanda chiedi pure :OK)

PS: non guardare la TV mentre guidi che è pericoloso e stupido, io rivolgo il monitor verso il passeggero in modo da non vedere niente e adesso vorrei farci anche una modifica per fargli usare le cuffie, proprio per evitare distrazioni
PPS: il tuo lettore legge anche gli MP3 su DVD? il mio purtroppo no :mecry2) , e l'ho scoperto solo dopo averlo montato :mecry) :mecry)
 
polanser":3q2vzt7c ha detto:
Infatti il problema è anche dove mettere l' antenna.... :confusbig) tu dove l' hai posiszionata...hai foto della tua e di altre installate?? grazie mille
questa come ti sembra?:
http://cgi.ebay.it/ws/eBayISAPI.dll?Vie ... 91160&rd=1

Non ti posso dare molti consigli sul tipo di antenna perchè anch'io stavo cercando di capirci qualcosa :ka) , anche se dal costo non mi sembra la migliore...però non vuol dire molto.
Io l'ho fatta installare dal mio elettrauto di fiducia in maniera provvisoria, e mi ha detto di averla posizionata sotto il portaoggetti lato passeggero, perchè pensavo di metterne una amplificata(adesso ho due stupide antenne tipo "baffi"), però visto che prende abbastanza bene credo che resterà così.
Stavo valutando seriamente questa:
http://cgi.ebay.it/ws/eBayISAPI.dll?Vie ... RK:MEWA:IT

gli ho scritto e mi hanno assicurato che le hanno paragonate alle antenne standard ed il miglioramento è netto......ovviamente si direbbe di tutto pur di vendere, però le dimensioni sono molto contenute e dovrebbe essere facile da montare, certo il costo:contract) .......

Se hai qualche novità fammi sapere, soprattutto se trovi una buona antenna

Ciao.

PS: comunque già così riesco a vedere parecchi canali abbastanza bene, a volte perfettamente (soprattutto le reti locali dove vendono porcherie tutto il giorno :wall) )
 
bella l' antenna ..molto discreta e sembra dalle caratteristiche che renda bene...ho mandato una mail al venditore per vedere se ha altre antenne da proporre...e appena mi risponde ti aggiorno delle news :asd)
intanto cerco anche un sinto tv decente da abbinargli.....
ciau :clap)
 
Top