Sintflon S7 controindicazioni

Massimo230

Nuovo Alfista
24 Agosto 2008
1,236
0
36
Torino
siccome dovrei fare un trattamento del genere, ci sono delle controindicazioni.. ho letto da qualche parte che se qualche pezzo di melma nn si scioglie e finisce nelle valvole si rischia di sbiellare :splat) :splat)

angelo81":j7g4pp8l ha detto:
a me non è successo nulla di simile tutte le volte che l'ho fatto :ka)
anzi lo consiglio vivamente a tutti :D

quanti km ha l'auto e che motorizzazione è? (turbo,aspirato,diesel,benzina,gas ecc)

diesel... pochi, solo 440.000km

Massimo230":mdoe3075 ha detto:
angelo81":mdoe3075 ha detto:

quanti km ha l'auto e che motorizzazione è? (turbo,aspirato,diesel,benzina,gas ecc)

con tutti questi km immagino che il collettore sia parecchio intasato la migliore cosa da fare sarebbe smontarlo e farlo lavare anche perchè dubito che lo sprai possa rimuovere sporco incrostatosi in così tanti km e se lo facesse sarebbe un miracolo :asd)
comunque non rimuove lo sporco tipo raschietto :asd) quindi non vengono via zolle che possono creare danni ma lo scioglie quindi visto che si fa a motore acceso sui 2500 giri tutto lo sporco sciolto lo brucia e espelle in forma gassosa.
non dovrebbe essere corrosivo per il turbo quindi non dovrebbe arrecare alcun danno ad altri organi meccanici.
la mia esperienza è positiva

angelo81":3eh2915p ha detto:
Massimo230":3eh2915p ha detto:
angelo81":3eh2915p ha detto:

con tutti questi km immagino che il collettore sia parecchio intasato la migliore cosa da fare sarebbe smontarlo e farlo lavare anche perchè dubito che lo sprai possa rimuovere sporco incrostatosi in così tanti km e se lo facesse sarebbe un miracolo :asd)
comunque non rimuove lo sporco tipo raschietto :asd) quindi non vengono via zolle che possono creare danni ma lo scioglie quindi visto che si fa a motore acceso sui 2500 giri tutto lo sporco sciolto lo brucia e espelle in forma gassosa.
non dovrebbe essere corrosivo per il turbo quindi non dovrebbe arrecare alcun danno ad altri organi meccanici.

difficile da smontare da soli vero??... meglio che mette mani un meccanico?

Massimo230":vkn98ipy ha detto:
angelo81":vkn98ipy ha detto:

difficile da smontare da soli vero??... meglio che mette mani un meccanico?
se non sei "esperto" meglio evitare... comunque prova a sfilare il tubo in gomma che è collegato al collettore e dagli una sbirciatina magari ti fai un'idea di come sta dentro :OK)
se ti rendi conto che non è sporchissimo allora potresti provare con lo sprai.
se i tagliandi con cambio filtro aria sono stati fatti regolarmente e magari ad intervalli non troppo distanti allora sicuramente non sarà sporchissimo altrimenti... :asd)