Sinistro rumore in accelerazione piena (2 marcia e anche 3)

diegran

Nuovo Alfista
19 Ottobre 2004
6,268
0
36
44
In girula
Si me ne sono accorto ieri sera.

Accellerando a fondo quando supero i 3800 giri in 2 e ogni tanto anche in 3 sento dalla parte frontale di dx (tipo zona ruota o li vicino) uno rumore metallico di qualcosa che stride, gratta.

Cosa può essere?

teknomotion":1yilyasg ha detto:
Sembrerebbe qualche cinghia...

è come il rumore di un motorino elettrico, e lo fa in 1a 2a 3a in realtà oggi l'ho provato....

Potrebbe essere la cinghia di distribuzione o di servizio?

la mia fischia dai 3000 giri in su tipo rumore di un motorino elettrico,mi sembra di avere la turbina!!!!secondo me è l'alternatore da sostituire....... :nod) :nod) :nod) :nod) il meccanico dell'officina dice che è l'impianto bose che propaga il rumore del motore nelle casse :KO) :KO) :aeh) ..........e voi?

buli":1kh77ya8 ha detto:
la mia fischia dai 3000 giri in su tipo rumore di un motorino elettrico,mi sembra di avere la turbina!!!!secondo me è l'alternatore da sostituire....... :nod) :nod) :nod) :nod) il meccanico dell'officina dice che è l'impianto bose che propaga il rumore del motore nelle casse :KO) :KO) :aeh) ..........e voi?

però il mio non è un fischio od un sibilo sembra proprio come uno sfregamento metallico, tipo qualche cuscinetto andato o roba simile

diegran":2dondbjm ha detto:
come uno sfregamento metallico, tipo qualche cuscinetto andato o roba simile

Potrebbe essere anche il supporto motore lato distribuzione...
Sulla JTD che avevo l'ho dovuto sostituire a 50kkm, sporadicamente faceva un rumore metallico tipo "grattata" che proveniva dall'anteriore dx...

Resnick":3bovo8l9 ha detto:
diegran":3bovo8l9 ha detto:
come uno sfregamento metallico, tipo qualche cuscinetto andato o roba simile

Potrebbe essere anche il supporto motore lato distribuzione...
Sulla JTD che avevo l'ho dovuto sostituire a 50kkm, sporadicamente faceva un rumore metallico tipo "grattata" che proveniva dall'anteriore dx...

poterbbe essere, notavi anche altri rumori?? prezzo per la sostituzione?

diegran":4d3xijmc ha detto:
poterbbe essere, notavi anche altri rumori?? prezzo per la sostituzione?

Fai conto che in maniera piuttosto "random" sentivo un rantolo dall'anteriore dx che sembrava provenire dal passaruota... pensavo in un primo momento che fosse qualcosa che grattava sulla ruota per farti capire il tipo di rumore..

Poi ha preso a farlo abbastanza regolarmente e grazie a qualche thread a riguardo ho capito che era proprio quello... Sostituito per circa 120€ con mezzoretta di lavoro ( :mecry2) )

Prova a fare una ricerca, non è detto che sia quello ma ti fai un'idea migliore dei sintomi :OK)