Singhiozzo sparito(o quasi) dopo che...

Kikko118

Nuovo Alfista
28 Dicembre 2009
262
1
16
38
Iglesias
salve ragazzi,
l'altro giorno dopo aver letto un vecchio post sul forum ho provato ad apportare una banale modifica al tubo dell'aspirazione della mia Alfa 1900 jtdm 8v 120cv anno sett-2006 con 109000 km. Ho semplicemente girato il tubo dell'aspirazione verso una fessura tappata da un semplice pezzo di plastica che sorregge un corrugato proprio nel fascione sotto il cofano(spero di essermi spiegato bene)...risultato: ho notato che la macchina gradisce molto l'afflusso di aria....ora la macchina singhiozza molto meno o addirittura a volte per niente(raramente). Secondo voi il problema del singhiozzare delle alfa è questo? La mia erg è stata tirata a lucido da me qualche centinaio di chilometro fa ma il problema è sempre rimasto...forse l'aspirazione delle nostre macchine è situata in un punto sbagliato e ci penetrano troppe impurita come insetti etc etc...spero di riuscire a risolvere presto in quanto questo singhiozzare a bassi regimi è davvero fastidioso tanto che mi costringe sempre a premere di più l'acceleratore per farlo sparire :mad2) e ovviamente a consumare di più del dovuto :KO)
 
Top