sinfoni?

packard

Nuovo Alfista
2 Marzo 2006
613
0
16
ciao raga ho visto in giro amplificatori sinfoni, in particolare il 45.2 cosa ne pensate?
per farmi un idea come potenza e qualità è paragonabile a quale della audison?

DesmoS4":16ajzi0e ha detto:
rapidello":16ajzi0e ha detto:
non paragonarmi i sinfoni agli audison please.... ;)

una spanna meglio i sinfoni.....decisamente

una spanna meglio in cosa??

dinamica,tono,controllo......praticamente in tutto......

raffrontro vrx.....amplitude.....

se poi prendiamo il top di gamma.....

desiderio.....HV direi che siamo su mondi diversi.....

rapidello":1dlhq13l ha detto:
DesmoS4":1dlhq13l ha detto:
rapidello":1dlhq13l ha detto:

desiderio.....HV direi che siamo su mondi diversi.....
Li conosco bene anche io..
li fanno a 1 km da casa mia :D
Macerata :D
già provati diversi..
sembrano fatti apposta x suonare con AD..
un amplitude 90.2 in mono x ogni porta e 1 vipera F6..
vi scuote la makkina e lo fà con eleganza :D

rapidello":1f1eys5c ha detto:
DesmoS4":1f1eys5c ha detto:
rapidello":1f1eys5c ha detto:

desiderio.....HV il raffronto è ancora maggiormante favorevole al sinfoni...

ma questo raffronto di dinamica, tono, controllo.... praticamente in tutto ....deriva da un analisi svolta con le Tue orecchie e/o da altre orecchie (bisognerebbe capire anche se a parità d'installazione, auto, componenti accoppiati ecc..)

perche? se è così (e credo di sì) allora rispetto il tuo Gusto Musicale , ma non sono daccordo, soprattutto nel dare un così netto e perentorio giudizio (..una spanna meglio) ...
magari un' altro sente gli Audison e impazzisce di goduria, sente i Sinfoni (bellissimi e validi amplificatori anche per me s'intenda!) e gli fanno schifo!

P.S. sempre solita domanda, l'HV venti lo hai Ascoltato bene, hai potuto "studiare" la Sua costruzione..ecc...?
e sempre solito (ancor più marcato) appunto, non puoi dire in Assoluto meglio il Sinfoni se non anteponi almeno un "secondo me"...sul quale nessuno avrebbe diritto di replica.. :)

HV il raffronto è ancora maggiormente favorevole al Sinfoni ...????? :eyecrazy)

i sinfoni sono ampli d'altissima qualità con un ottima erogazione di corrente, precisa e pulita e tanti altri pregi che ti può rispondere rapidello...

credimi gli audison non si possono paragonare ai sinfoni

DesmoS4":xfs3548e ha detto:
HV il raffronto è ancora maggiormente favorevole al Sinfoni ...????? :eyecrazy)

beh...si decisamente.....

l'hv l'ho sentito 2 volte.....

il desiderio della sinfoni 1 volta sola......ma mi è bastato per percepirne la netta superiorità.....

l'unico audison che ritengo veramente buono è l'hr100....comunque inferiore al desiderio sinfoni....

....è evidente che è un parere soggettivo.....ma è una cosa oggettiva che gli audison per esempio su carichi "bassi" tendono a sedersi, non discuto la musicatilà,ma in quanto a dinamica lasciano un pò a desiderare....

quali sono i tuoi parametri per poter dire che "oggettivamente" gli Audison su carichi "bassi" tendono a sedersi e che la loro dinamica lascia a desiderare?

...ma tu cosa intendi per Dinamica?

ho capito che i Sinfoni ti piacciono particolarmente (credo di aver capito che ne sei possessore nel tuo impianto, bene!), e che gli Audison non ti piacciono....

l'HR 100 ? L'HV venti è la sua naturale Evoluzione , se ti piaceva il Primo il secondo ti dovrebbe far impazzire......qualcosa non quadra! Potrei portarti decine di esempi di valutazioni positive, successi in campo internazionale , riconoscimenti di tecnologia avanzata, brevetti....ma
non sono qui per "difendere" nessuna marca, soprattuto l'Audison.

il mondo della Tecnica di Riproduzione Musicale è troppo vasto e "variabile" e come in altri campi ci sono sempre chi si insigna di Verità assoluta ...(come quelli che sostengono in assoluto la Golf sia meglio della 147!!! :?: )

Ripeto ancora una volta che rispetto la tua opinione soprattutto quella Musicale ( e ribadisco che per me i Sinfoni sono prodotti eccellenti), ma che non condivido alcune affermazioni che hanno molto di soggettivo e poco di tecnico.

Se giudicassi gli impianti a me sottoposti ad esame, seguendo il mio gusto personale non sarei attendibile nel mio lavoro.

DesmoS4":131p9jn5 ha detto:
quali sono i tuoi parametri per poter dire che "oggettivamente" gli Audison su carichi "bassi" tendono a sedersi e che la loro dinamica lascia a desiderare?

...ma tu cosa intendi per Dinamica?

ho capito che i Sinfoni ti piacciono particolarmente (credo di aver capito che ne sei possessore nel tuo impianto, bene!), e che gli Audison non ti piacciono....

l'HR 100 ? L'HV venti è la sua naturale Evoluzione , se ti piaceva il Primo il secondo ti dovrebbe far impazzire......qualcosa non quadra! Potrei portarti decine di esempi di valutazioni positive, successi in campo internazionale , riconoscimenti di tecnologia avanzata, brevetti....ma
non sono qui per "difendere" nessuna marca, soprattuto l'Audison.

il mondo della Tecnica di Riproduzione Musicale è troppo vasto e "variabile" e come in altri campi ci sono sempre chi si insigna di Verità assoluta ...(come quelli che sostengono in assoluto la Golf sia meglio della 147!!! :?: )

Ripeto ancora una volta che rispetto la tua opinione soprattutto quella Musicale ( e ribadisco che per me i Sinfoni sono prodotti eccellenti), ma che non condivido alcune affermazioni che hanno molto di soggettivo e poco di tecnico.

Se giudicassi gli impianti a me sottoposti ad esame, seguendo il mio gusto personale non sarei attendibile nel mio lavoro.
Ciao. Vado un attimo OT se non vi dispiace: dalla tua ultima frase mi sembra di capire che tu sia un installatore. Sbaglio?
Scusate l'OT.
Ciao

Audison non ha una vera serie che può confrontarsi con quei Sinfoni in quanto in quella categoria di prezzo, circa 400,00€ se ricordo bene, si piglia la LRX che vale davvero poco a confronto

è una semplice scelta commerciale e di target delle due aziende

DesmoS4":1se20nmc ha detto:
SalvoJTD":1se20nmc ha detto:
i sinfoni sono ampli d'altissima qualità con un ottima erogazione di corrente, precisa e pulita e tanti altri pregi che ti può rispondere rapidello...

credimi gli audison non si possono paragonare ai sinfoni

Salvo , credimi, i Sinfoni li conosco ...... :)

non ho messo in dubbio che tu non li conosca :OK)

mixersrl":1ha37bss ha detto:
Audison non ha una vera serie che può confrontarsi con quei Sinfoni in quanto in quella categoria di prezzo, circa 400,00€ se ricordo bene, si piglia la LRX che vale davvero poco a confronto

è una semplice scelta commerciale e di target delle due aziende

anche se è uscita la nuova serie LRX...

sono pienamente daccordo con Te ... :OK)