sincronizzare cartelle MAC

mancio83

Nuovo Alfista
14 Novembre 2004
16,777
0
36
41
Torino/Napoli
please aiutatemi!
vorrei far si che il mio imac e il macbook abbiano sempre le stesse cartelle con gli stessi file e le modifiche aggiornate....
esempio le cartelle musica, immagini e documenti vorrei che se faccio modifiche in uno poi vadano da sole nell'altro pc altrimenti impazzisco a stargli appresso...
ho provato almeno 5 programmi ma nessuno riesce nell'impresa...ognuno fa qualcosa di strano....
una roba semplice semplice non c'è per tenere sempre tutto sincronizzato?
vi prego sto impazzendo....
:baby) :baby) :baby)

DriftSK":tmiscozc ha detto:
Microsoft Live Mesh :D

https://www.mesh.com/Welcome/Default.aspx

(fa anche una mezza dozzina di altre cose utili)

oppure, per restare nel mondo Mac, MobileMe.
non ci siamo capiti
i miei 2 mac sono in rete tra loro (tra l'altro in automatico....non ho configurato nulla... :asd) ) ora io voglio solo poter aprire un programmino (o che lo fa da solo...) e sincronizzare 3-4 cartelle.
con windows usavo questo programma fantastico: http://www.alessioluffarelli.it/programmi_progetti/sincronizzazione_cartelle.php
ora mi serve un progr. per mac che faccia lo stesso.

mobile me che c'entra?

mancio83":36ebo1cx ha detto:
DriftSK":36ebo1cx ha detto:
Microsoft Live Mesh :D

https://www.mesh.com/Welcome/Default.aspx

(fa anche una mezza dozzina di altre cose utili)

oppure, per restare nel mondo Mac, MobileMe.
non ci siamo capiti
i miei 2 mac sono in rete tra loro (tra l'altro in automatico....non ho configurato nulla... :asd) ) ora io voglio solo poter aprire un programmino (o che lo fa da solo...) e sincronizzare 3-4 cartelle.
con windows usavo questo programma fantastico: http://www.alessioluffarelli.it/programmi_progetti/sincronizzazione_cartelle.php
ora mi serve un progr. per mac che faccia lo stesso.

mobile me che c'entra?

vai su versiontracker o macupdate e ricerca "sync folders" e provali tutti.

mancio83":7rowjn3t ha detto:
please aiutatemi!
vorrei far si che il mio imac e il macbook abbiano sempre le stesse cartelle con gli stessi file e le modifiche aggiornate....
esempio le cartelle musica, immagini e documenti vorrei che se faccio modifiche in uno poi vadano da sole nell'altro pc altrimenti impazzisco a stargli appresso...
ho provato almeno 5 programmi ma nessuno riesce nell'impresa...ognuno fa qualcosa di strano....

Comprati un pc con windows vista, e poi da alessio luffarelli.it un software utile allo scopo.. :OK) :OK) :OK) :OK)

MAD147":mk3q9hr7 ha detto:
mancio83":mk3q9hr7 ha detto:
please aiutatemi!

Comprati un pc con windows vista, e poi da alessio luffarelli.it un software utile allo scopo.. :OK) :OK) :OK) :OK)
ehm...se hai visto ho postato IO STESSO il fantastico e semplice software di alessio...ottimo davvero...
peccato giri solo su xp e non sul mac...
vista non è un sistema operativo bensì una ciofeca completa quindi non entrerà mai un pc con vista in casa mia...
ormai ho mac e quindi il programma di luffarelli non va...
come alternativa su mac ne ho trovati una decina ma nessuno mi soddisfa...
alla fine ora sto usando chronosync che mi sembra ottimo :A) :A) :OK) :OK)

MAD147":2a8gr4vf ha detto:
Vabbè , io un consiglio inutile te l'ho dato. Fai un po' tu... :ka)

utile? che utilità ha un consiglio su una cosa che avevo appena scritto?
se leggi + su noterai che io stesso conosco il programma di alessio e l'ho sempre consigliato a tutti.
:ka)

mancio83":3kpiid7s ha detto:
MAD147":3kpiid7s ha detto:

se leggi + su noterai che io stesso conosco il programma di alessio e l'ho sempre consigliato a tutti.

infatti ha scritto inutile! :asd) Hai provato a cercare dove ti ho detto io?

Felix7":13hviz1m ha detto:
mancio83":13hviz1m ha detto:
MAD147":13hviz1m ha detto:

infatti ha scritto inutile! :asd) Hai provato a cercare dove ti ho detto io?
no ma guara chronosync sembra OK :OK)

ok, aggiornamento....
in effetti chronosync è fenomenale...
unisce la semplicità d'uso all'automazione...
addirittura si integra in leopard ed ora nella barra in alto vicino all''orologio oltre alle icone time machine (backup su time capsule ogni ora dell'intero sistema...) e mobilme (sincronizzazione continua di tutto tra iphone, imac e macbook e la rete...) c'è ora l'icona chronosync simile alle altre due ma che però sincronizza in automatico le cartelle che gli ho detto io tra l'imac e il macbook...così ho tutto quello che ho sempre sincronizzato...

che benessere...

p.s.
ho pagato 30$ la versione completa e devo dire che LI VALE TUTTI!!!
:OK) :OK) :OK)

mancio83":wxprzaq5 ha detto:
ok, aggiornamento....
in effetti chronosync è fenomenale...
unisce la semplicità d'uso all'automazione...
addirittura si integra in leopard ed ora nella barra in alto vicino all''orologio oltre alle icone time machine (backup su time capsule ogni ora dell'intero sistema...) e mobilme (sincronizzazione continua di tutto tra iphone, imac e macbook e la rete...) c'è ora l'icona chronosync simile alle altre due ma che però sincronizza in automatico le cartelle che gli ho detto io tra l'imac e il macbook...così ho tutto quello che ho sempre sincronizzato...

che benessere...

p.s.
ho pagato 30$ la versione completa e devo dire che LI VALE TUTTI!!!
:OK) :OK) :OK)

ho visto, ho visto, sembra fatto bene! :OK)