Sincronia verticale e anti antialiasing Cosa sono?

alexone85

Nuovo Alfista
6 Febbraio 2005
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Torino
www.alexone.3000.it
Allora:
- anti antialiasing serve a sfumare i bordi e a togliere le scalettature va da 2x a 16x...
- v sync serve x sincronizzare i pixel oriz da quelli verticali...

voi li usate nei giochi?
a quanti "X" andate x l anti antialiasing?
il v sicn lo usate?

Io ora ho una ati radeon sapphire x800gto2 256mb con 16pipeline attive (bios x850xt) non overcloccata quindi core 398 memory 482.
volendo si spinge fino a core 498 e memory 613 con un risultato di 3dmark 2005 (versione demo a 1024x768) di poco piu di 6000.
dopo scalda e crascha.

con quake 4 riesco a girare a 1280x1024 4:3 tutto si tranne v sinc e anti antialiasing a 4x

con nfsmw tutto si idem v sync e a 1280x968 (o qualcosa di simile)
 
l'fsaa lo tengo a 4x solitamente basta per non vedere più nessuna scalettatura, il vsync non lo attivo mai

per la gto2, prova a montarci un dissipatore zalman in rame e vedrai che alle frequenze della x850xt pe non ti crasha più

quake 4 e nfsmw falli girare a 1024 con fsaa a 4x, visivamente ci guadagni e con l'overclock ti girano benissimo ;)
 
fssa a 4x e anisotropo a 8 con una geforce 6800gt overclocckata da ultra! :OK)

vsinc sempre attivo!
 
quake mi gira tranquillo a 1280 con AA 4x e tutto al max... 1024 vedo i pixel piu grossi e vedo i quadrettoniu e nn mi piace... idem nfsmw...

si magari coi dissipatore sulle memorie va meglio...
cmq al max sono arrivato a 498 core e 612 (1224) le memorie di base viaggia a 400 e 500 (1000)... overcloccarla nn mi piace piu di tanto xke poi vado a 70gradi...
 
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