simulazione

Gamma

Nuovo Alfista
29 Marzo 2014
495
0
16
34
pavia
ciao ragazzi, conoscete la simulazione guida?
qualcuno di voi la pratica?
se si cosa ne pensate?
io lo trovo un mondo affascinante e quando ho un attimo di tempo mi attacco la sopra :D
se siete on line e volete fare qualche giretto fatemi sapere sarebbe carino :D :clap)
 
Simulatori di guida uso gran turismo 5 su ps3 e essendo appassionato di camion e futuro camionista uso euro truck simulator o german truck simulator su PC!! Ma online nn so nulla!!

Inviato dal mio GT-I9505G utilizzando Tapatalk
 
Re: R: simulazione

klover90":10hq385c ha detto:
Si ok videogiochi per console li conosco ma online no

klover90 LadyAlfa
anche io nn conosco simulatori online.....ma sono curioso di provarne qualcuno in caso esistesse....!!!

Inviato dal mio GT-I9505G utilizzando Tapatalk
 
Il migliore secondo me è/era rfactor2, simulativo in tutti i suoi aspetti, e pieno zeppo di mod per guidare praticamente tutti i tipi di veicoli su gomma, dai kart ai truck. Io ci giocavo online assieme a diversi amici qualche anno fa, eravamo anche iscritti su un paio di portali grazie ai quali organizzavano dei campionati.
Un mio amico ci ha fatto anche la 24h di Le Mans in tempo reale, inteso come durata, compreso cambio piloti :clap)
I vari Granturismo pur essendo giochi accurati, non sono simulazioni in senso stretto, diciamo che i simulatori si trovano solo su pc, non su console.
 
Re: R: simulazione

C.Burton":326j9bpx ha detto:
Il migliore secondo me è/era rfactor2, simulativo in tutti i suoi aspetti, e pieno zeppo di mod per guidare praticamente tutti i tipi di veicoli su gomma, dai kart ai truck. Io ci giocavo online assieme a diversi amici qualche anno fa, eravamo anche iscritti su un paio di portali grazie ai quali organizzavano dei campionati.
Un mio amico ci ha fatto anche la 24h di Le Mans in tempo reale, inteso come durata, compreso cambio piloti :clap)
I vari Granturismo pur essendo giochi accurati, non sono simulazioni in senso stretto, diciamo che i simulatori si trovano solo su pc, non su console.
concordo...ma fino ad ora il più simulatore provato rimane euro truck simulator.....certo, c e pure la possibilità di prendere lavori e fare trasporti online ma rimane più un gioco da pc

Inviato dal mio GT-I9505G utilizzando Tapatalk
 
Re: R: simulazione

On line ormai si gioca con tutto dipende da quello che si vuole provato gran turismo su ps3 con volante e pedaliera e a dirlo molto carino ma il top per consol on line resta Forza Motorsport per Xbox 360 con un buon volante è di gran lunga superiore a gt ma è una cosa soggettiva. Ho diversi amici gammers e alcuni spendono veramente un mucchio di soldini. Il tutto stà a quello che si pretende che sia spara tutto platform simulatore o che ne so anche mame vecchio simulatore per vecchi giochi da bar e retro consol. Simulatori su pc non ne ho provati perche giocati da portatile secondo me non rendono ma se ne avessi possibilità proverei

Inviato dal mio LG-E400 con Tapatalk 2
 
euro truck simulator (il 2 mi pare), l' ho comprato verso natale su steam visto che lo vendevano davvero a 2 lire; ci ho giocato pochissimo perchè non ho più voglia di montare il volante ogni volta che voglio giocare a qualcosa di guida, e il pad della ps3 riesco a farlo funzionare su pc 1 volta su 20, infatti devo comprarmene uno della xbox che so non ha problemi di compatibilità coi pc.

Il mio amico della 24h di Le Mans si era fatti un soppalco in camera dove aveva installato il sedile di una tipo e giocava in scala 1:1 grazie a telo e proiettore. Insomma, un mezzo pazzo :asd)
 
Re: R: simulazione

C.Burton":36lt1vne ha detto:
Il mio amico della 24h di Le Mans si era fatti un soppalco in camera dove aveva installato il sedile di una tipo e giocava in scala 1:1 grazie a telo e proiettore. Insomma, un mezzo pazzo :asd)
Nono è un genio

klover90 LadyAlfa
 
E insomma deve piacerti davvero il genere, io l' ho preso perchè davvero non costava niente durante gli sconti natalizi di steam. Non fai delle gare come con le auto ma devi compiere delle missioni che consistono nel trasportare delle merci da una parte all' altra dell' europa per fare soldi e comprare truck sempre più belli. Poi ci sono i parcheggi precisi da fare che non sono affatto facili, e inoltre essendo una simulazione, bisogna stare attenti ai limiti di velocità per non beccare multe o penalità (comunque questi sul gioco si riescono ad eliminare in qualche maniera :asd). Ci ho giocato troppo poco per poter dire se lo consiglio o meno, non è esattamente il mio genere di gioco ma ogni tanto farsi un giro con un camion a 16 marce ascoltando l' autoradio a palla e cercando di non devastare le uscite delle tangenziali con un coso lunghissimo e pesantissimo, si può anche provare; su steam adesso sta a 19.99€, non tantissimo e volendo si può aspettare di essere a ridosso delle ferie estive dove fanno di solito dei grossi scontoni per prenderlo ancora a meno.

Qui c'è un video abbastanza lungo in italiano che fa vedere un po' il gameplay di ets2
[youtube]MyP8od_odMM[/youtube]
 
Si so bene lo svolgimento del gioco....avevo la versione 1.3 con varie mod..... Mi interessava sapere come era il 2.....appena capita lo prendo....!

Inviato dal mio GT-I9505G utilizzando Tapatalk
 
Questi video invece sono di Rfactor2 e li avevo montato io :asd)

Si tratta di una mod dove si corre con le mercedes di formula1 del 1955 sul vecchio circuito di Monza con la parabolica, correvamo io (prima parte del video in soggettiva e un mio amico (seguito con la camera esterna nella seconda parte del video).
[youtube]QmeLC6fvJaE[/youtube]


Questo invece è un' altra gara con le DTM2002 sempre con un mio amico (quante botte abbiam dato alla mercedes nera :asd) )
[youtube]yW8YoNAHU-8[/youtube]

Questa invece era una formula3 Euroseries 2007 modificata e personalizzata nella livrea con cui dovevamo gareggiare in 4/5 amici, poi mi pare che abbiamo fatto solo qualche gara iniziale
[youtube]irzqAgInIBQ[/youtube]

Oppure con le ORR2, le gare coi gipponi fuoristrada
[youtube]FN_6EEKGmEQ[/youtube]


Insomma questo per far vedere come Rfactor2, anche se aveva una grafica non eccelsa (è un gioco oramai di più di 6 anni fa) era davvero un must tra le simulazioni (c'erano anche mod con le 147 cup e le Alfa storiche) perchè praticamente potevi guidare di tutto. Basta cercare un po' di video su youtube e trovate le F1 del '79 e anche quelle recenti, diverse DTM, kart, truck e tanto altro.

Ah, coi simulatori si dovrebbe correre per antonomasia con la visuale bloccata sul cockpit, proprio la stessa di quando si guida, altrimenti che simulazione è? :asd)
 
Top