Silenziatore da cambiare??

Torre92

Nuovo Alfista
27 Giugno 2011
34
0
6
32
Modena
:welcome) Ciao ragazzi,

Nel mio recente cambio gomme per passare finalmente alle estive mi sono accorto della presenza di ruggine sul silenziatore della mia 147 1.9 jtdm. A macchina accesa non sento perdite di gas di scarico dai punti dove è presente la ruggine ma non so se mi conviene nel dubbio cambiarla ora oppure aspettare che si rompa del tutto. Comunque vi posto qualche foto fresca fresca del mio problema, sono davvero indeciso..ditemi anche voi :grazie)

Allegati

• Immagine.jpg
    Immagine.jpg
    75.2 KB · Visualizzazioni: 325
  • wefrwerwerwerw.jpg
    wefrwerwerwerw.jpg
    112.3 KB · Visualizzazioni: 331
"Quando apri nuove discussioni nel forum, nell'interesse di tutti cerca di indicare un topic (titolo del messaggio) adeguato ed il più possibile preciso e dettagliato, evitando assolutamente "AIUTO!! ", "URGENTE", "PROBLEMA" e simili richieste generiche "

Comunque se non noti sfiati, puoi tirare avanti, se metti qualche foto magari si capisce l'entita' del problema

però già non sta ridotto molto bene secondo me, questa è l'usura dopo 7 anni facendo la tratta italia-germania praticamente ogni anno

Vernice alta temperatura spray e lo proteggi per un altro po'. Non so se esista anche un antiruggine resistente ad alte temperature..

allora mi sa che tirerò avanti ancora così fino a quando non ci molla del tutto poi lo cambierò, alla fine ha sopportato 7 anni di marcia invernale quindi lo posso capire. mi sorge un dubbio, ma con un silenziatore in queste condizioni è possibile che diminuiscano anche le prestazioni della macchina??

si di sfiati a motore acceso al minimo non ne sento passandoci la mano (in teoria li dovrei già sentire), ho deciso di aspettare che si rompa del tutto poi ne prenderò uno nuovo sempre originale alfa che con 130 / 140 euro me lo porto a casa. ah! dimenticavo di dirvi che in inverno dopo ogni viaggio italia-germania prima di arrivare a casa vado all' autolavaggio per togliere tutto il sale da sotto alla macchina :worship)