significato optional "Sospensione post. extra-serie"

marck150

Nuovo Alfista
18 Gennaio 2007
34
0
6
Sardegna
tra i vari optional che ci sono per la mia 2.0 TS non capisco bene il significato di questo:

Sospensione post. extra-serie

chi mi sa dire bene cosa significa??? perchè mi sembra solo per il posteriore!!!

grazie

:X) :X) :X)
 
dipende se vuoi un assetto con la A maiuscola oppure ti accontenti dell'assetto alfa... che poi è un mezzo assetto..
cmq vedi la galleria di yaco TI lui ha l'assetto alfa... dovrebbe averlo in firma...
 
Sul configuratore diciamo che la "dizione" è un po' fuorviante e sprecisa.
Diciamo che l'assetto sportivo (sul depliant è scritto sospensioni ribassate per assetto sportivo) non abbassa solo il culo.
La dizione di sospensioni extraserie è stata inaugurata ai tempi delle confort.
 
Sul fatto se conviene o meno prenderlo dipende da te..senza assetto sportivo la nasone è veramente un po' troppo alta, se le vuoi rendere più godibile esteticamente almeno quello alfa ci vuole, ordinato nel contratto è molto economico.
Un' aftermarket eibach/hr +ammo ritarati ti viene circa 550€ ma alcuni si lamentano dell'eccessiva scomodità
 
DevilBoss86":19oiemt3 ha detto:
nn ti conviene prenderlo...costa un casino e la abbassa di un niente...

costa sempre la metà di un aftermarket eibach ritarati..poi mica tutti riescono sia per motivi di comfort che pratici(toccare sotto il muso ecc))a girare o a mettere la car in garage :OK)
 
Io la vedo così....... è un assetto, quello da 280 euro, che ti permette di avere l'auto come dovrebbe essere di serie (è l'assetto normale che proprio NON VA BENE).

Chiaramente non è specialistico nè vuole esserlo.
 
DevilBoss86":3kg9e7yr ha detto:
si che costa la metà sn daccordo...ma nn mi pare che dia tanta qualità...

la qualità non la hanno le molle della simoni che dopo qualche 1000 km iniziano a snervarsi, non le molle e gli ammo alfa...

Concordo con il fusi :nod) ..porta l'altezza dell'auto a quella che altri produttori offrono di serie, per certi è inutile un'assetto sportivo -30 risulterebbe scomodo e toccherebbero in tanti posti
 
147jet":1z9zptd8 ha detto:
DevilBoss86":1z9zptd8 ha detto:
si che costa la metà sn daccordo...ma nn mi pare che dia tanta qualità...

la qualità non la hanno le molle della simoni che dopo qualche 1000 km iniziano a snervarsi, non le molle e gli ammo alfa...

Concordo con il fusi :nod) ..porta l'altezza dell'auto a quella che altri produttori offrono di serie, per certi è inutile un'assetto sportivo -30 risulterebbe scomodo e toccherebbero in tanti posti


ne so qualcosa :asd)
 
Il FUSI":1dug951b ha detto:
Io la vedo così....... è un assetto, quello da 280 euro, che ti permette di avere l'auto come dovrebbe essere di serie (è l'assetto normale che proprio NON VA BENE).

Chiaramente non è specialistico nè vuole esserlo.
esattamente; io infatti per 280 euro l'ho preso, poi se proprio non prenderà il pallino, più avanti farò un asetto come si deve; ma a dire il vero mi va benissimo questo, non voglio un assetto troppo rigido e soprattutto troppo basso.

Concordo sul fatto che la dicitura faccia solo confusione, quando l'ho presa io si chiamava "sospensioni ribassate per assetto sportivo", ora non so perchè hanno usato questa nuova dicitura alquanto ambigua.
 
Un tempo c'era l'assetto normale che montano le vecchie alfa (tipo la mia).
In seguito (2004 mi pare) è stato creato l'assetto comfort più alto e morbido del normale, e il famoso assetto basso che altro non è che il vecchio assetto, forse 1cm più basso.
Meglio, ora si può scegliere.
 
Top