Siete pro o contro la pena di morte?

R.R.GT

Nuovo Alfista
11 Febbraio 2005
15,301
0
36
spero con questo topic di non creare risse o altre,se fosse così vi pregherei di chiuderlo subito Grazie

Vorrei sapere se siete favorevoli o contrari alla pena di morte per Saddam Hussein?
 
Contrario, a priori (non solo per Saddam).

Sul piano etico privare qualcuno della vita è decisamente discutibile, e a mio avviso sbagliato.

Sul piano pratico credo che rinchiudere vita natural durante qualcuno in galera e/o privarlo delle sue libertà sia una pena decisamente più pesante perchè ogni giorno che passa è un giorno in catene. Quando uno è morto invece è solo morto, non soffre e non espia un bel niente...
 
DriftSK":2d199n1n ha detto:
Contrario, a priori (non solo per Saddam).

Sul piano etico privare qualcuno della vita è decisamente discutibile, e a mio avviso sbagliato.

Sul piano pratico credo che rinchiudere vita natural durante qualcuno in galera e/o privarlo delle sue libertà sia una pena decisamente più pesante perchè ogni giorno che passa è un giorno in catene. Quando uno è morto invece è solo morto, non soffre e non espia un bel niente...

D'accordo al 101%
 
D'accordo anche io con DriftSK, però che il carcere sia carcere DURO, non una specie di hotel come molti di oggi...
 
forse in galera soffrirà,se è una galera dura,però togliendogli la vita,come lui ha fatto a tutte quelle persone è peggio,penso che sapere di dover morire debba essere una cosa orribile
 
assolutamente favorevole alla pena di morte :nod) :nod) :nod) :nod) :nod)

come esiste lo smaltimento dei rifiuti la stessa cosa vale per certe persone ;)
 
speriamo che non vada chiusa questa discussione.

io personalmente reputo la pena di morte un'ottimo deterrente per alcuni tipi di reati, (pedofilia,stragi e tutto ciò che colpisce l'opinione pubblica) però mi rendo anche conto che nel 2006 e col "grado di civiltà" raggiunta è una pagliacciata la pena di morte, non è ammissibile. sono molto combattuto sotto questo punto di vista, ma qui le cose sembra che peggiorano sempre di più e nn si vede mai un miglioramento, in definitiva non so esprimirmi, sono al 50 % favorevole e al 50 contrario

per quanto riguarda il caso saddam, favorevole, almeno che non sia ergastolano sulla luna. :)
 
1checipensa":25rt9c9h ha detto:
io personalmente reputo la pena di morte un'ottimo deterrente per alcuni tipi di reati, (pedofilia,stragi e tutto ciò che colpisce l'opinione pubblica)
per quanto riguarda il caso saddam, favorevole, almeno che non sia ergastolano sulla luna. :)
e tanto altro

infatti come dici questi tipi di persone non serve a niente tenerle in vita, nell'eventualità farei decidere i genitori delle vittime :nod)
 
Carissime/i, sono molto colpito dall'eduzcazione e dal modo costruttivo in cui vi state ponendo.
Per chi abbia la seppur minima intenzione di mutare lo stato di cose, NON fatelo, please... ;)
 
birillom":1jfhdpce ha detto:
Diurno":1jfhdpce ha detto:
birillom":1jfhdpce ha detto:
Contrario sempre la trovo un'inutile barbaria.
la barbaria si combatte con la stessa moneta
Non nel mio modo di pormi e di vivere.
infatti a mio parere dovrebbero in parte decidere i parenti delle vittime
:OK)
e non una giuria con un processo, in molti casi si dovrebbe dare la pena di morte o carcere che sia senza neanche il processo ;)
 
Top