in ogni caso l'articolo sembra scritto da TIPO GIGIO...
Quello della sicurezza sul lavoro è un concetto importante e sottovalutato per buona parte del tempo. Torna alla ribalta quando crepano 6 poveri disgraziati in un colpo solo o quando qualche zelante giornalista viene a conoscenza di "fatti" che posso fare notizia perché "fuori dagli schemi"... ma ci va più serietà su questo argomento! Ragazzi, c'è gente che ci lascia le penne TUTTI I GIORNI! E NON ci sono normative adeguate, né controlli consoni per quelle che sono già attive!
Vero è che con la 626 ogni azienda ha dei controlli di "massima" e dei "corsi" per insegnare ai lavoratori cosa fare e come fare nei vari casi di emergenza, ma siamo seri: non si esce dal seminato!
Vengono a dire a me, che sono programmatore, di tenere il monitor a 2 metri dagli occhi e di rialzarlo, poi vanno a dire nei cantieri di imbragarsi e di mettersi il casco... quando escono dalle aziende il mio monitor torna dove mi sta più comodo ed amen, mentre l'operaio ****Edit da STAFF: alla prossima account sospeso! fa: gira 8 ore col casco anche nei capannoni vuoti e si rifà l'imbragatura ogni metro mentre vernicia o posa mattoni a 8m. di altezza? Ma a cosa serve tutto ciò? E la gente muore... e quando muore sempre più spesso è un ragazzino, magari extracomunitario, al PRIMO fottuto giorno di lavoro... ed i controlli?