Sicurezza sul lavoro.........

Eccomi qui, consulente 626 al vostro servizio!

Purtroppo sono situazioni fortemente discutibili, e anche di fronte a queste ammissioni, è sempre buona norma mantenere il sangue freddo ascoltando entrambe le parti.
Certo che però.... :sic)

[OT]3.2 posso partecipare o è meglio di no? No perchè la nostra cordata hà già faticato nell'altro topic... :p [/OT]
 
scettico...

in pratica il responsabile sicurezza denuncia se stesso per una vigilanza e interventi mancati :ka)

bah, meglio diciamo che ad alzare il polverone (leggasi faccio vedere che qualcosa faccio e perantanto sono pagato, anche più di quelli che invece sono li a farsi il culo?) si fa prima che ad adoperarsi perchè le cose funzionino

il problema è proprio su questo fronte, sindacalismo + i controlli che non ci sono

in altri stati, in OGNI stabilimento ci sono almeno due livelli di controllo...all'ingresso il lavoratore DEVE avere con se TUTTA la attrezzatura di sicurezza

poi sul posto ci sono uno o più squadre per guardare a vista e controllare tutto

:ka)

sindacalasmi....si è passato da opposto all'altro come sempre in italia e ci sono sempre due pesi e due misure

una volta che garanzie c'erano?...il capo si alzava con la storta e ti diceva vai a casa e fine, ora c'è gente che non vede la fabbrica essendo sindacalista (che ne saprà mai dei problemi del povero cristo che invece lavora e si fa un culko tanto) ... sono più tutelati chi i fannulloni che altro e si fa notizia con queste finte tutele ...e gli altri? chi li tutela?
 
secci":o5bmei9i ha detto:
in altri stati, in OGNI stabilimento ci sono almeno due livelli di controllo...all'ingresso il lavoratore DEVE avere con se TUTTA la attrezzatura di sicurezza

Quoto.

In altri stati, sei addirittura obbligato ad avere la tua attrezzatura per lavorare.
Così te la sei comprata tu, non la maltratti solo "perchè tanto paga il capo" (fidatevi che se ne vedono) e sei costretto, visto che ti serve, a mantenerla in costante efficienza. Sono tante piccole cose che però sommate tutte assieme, innalzano il livello qualitativo del lavoro.

E' anche doveroso dire (e qui non potete contraddirmi) che NESSUNO utilizza MAI tutti i DPI necessari. Perchè ti sposteresti come un astronauta o perchè è scomodo. Non lo nego, e di certo lo capisco. Ma a volte vengono omessi anche i DPI base (vedi occhiali casco guanti) che a volte sono sufficienti ad evitare la moltitudine degli incidenti aziendali più sciocchi.
 
seccino, va che è un operaio comune e nn l'ispettore alla sicurezza o un sindacalista quello di cui si parla nell'articolo...oppure m sfugge qualcosa?
 
3.2 v6 24v":1weh8dc2 ha detto:
seccino, va che è un operaio comune e nn l'ispettore alla sicurezza o un sindacalista quello di cui si parla nell'articolo...oppure m sfugge qualcosa?

se è così, i sindacalisti, i resposnabili interni ed esterni della sicurezza dov'erano?....
 
a farsi un caffè :shrug03) ...
ma credo d nn aver capito il senso del tuo post allora...questo nn è un caso di "casino x niente"...
 
in ogni caso l'articolo sembra scritto da TIPO GIGIO...

Quello della sicurezza sul lavoro è un concetto importante e sottovalutato per buona parte del tempo. Torna alla ribalta quando crepano 6 poveri disgraziati in un colpo solo o quando qualche zelante giornalista viene a conoscenza di "fatti" che posso fare notizia perché "fuori dagli schemi"... ma ci va più serietà su questo argomento! Ragazzi, c'è gente che ci lascia le penne TUTTI I GIORNI! E NON ci sono normative adeguate, né controlli consoni per quelle che sono già attive!
Vero è che con la 626 ogni azienda ha dei controlli di "massima" e dei "corsi" per insegnare ai lavoratori cosa fare e come fare nei vari casi di emergenza, ma siamo seri: non si esce dal seminato!

Vengono a dire a me, che sono programmatore, di tenere il monitor a 2 metri dagli occhi e di rialzarlo, poi vanno a dire nei cantieri di imbragarsi e di mettersi il casco... quando escono dalle aziende il mio monitor torna dove mi sta più comodo ed amen, mentre l'operaio ****Edit da STAFF: alla prossima account sospeso! fa: gira 8 ore col casco anche nei capannoni vuoti e si rifà l'imbragatura ogni metro mentre vernicia o posa mattoni a 8m. di altezza? Ma a cosa serve tutto ciò? E la gente muore... e quando muore sempre più spesso è un ragazzino, magari extracomunitario, al PRIMO fottuto giorno di lavoro... ed i controlli?
 
Top