SICUREZZA nell'uso del computer e annessi/connessi

lope

Nuovo Alfista
12 Ottobre 2004
6,520
0
36
Salve :)

Visto che nel forum c'è molta gente che è competente in materia, e magari altri che sono meno pratici dell'argomento, suggerirei di fare un po' di "ripasso"

ARGOMENTI utili:

virus e spam

programmi spyware malware dialer

EMAIL CONTRAFFATTE phising <- vedi recenti casi con le banche

email truffa / finte email da ebay ecc

Chi ha un attimo di tempo man mano contribuisca :)

lope":2icvn61c ha detto:
Anzi, iniziamo subito con una premessa: problemi di truffe, frodi, vi rubano la password della banca ecc... non è che se succedono via computer non si possa fare niente!

Se avete un serio problema di questo tipo:
http://www.poliziadistato.it/pds/inform ... tatti.html

é da dire che é molto difficile fi freghino qualcosa se siete persone normali, infatti di solito vengono presi di mira ditte o personaggi importanti :nod) :nod)

mezzostordito":34zi083v ha detto:
la mail della truffa delle banche è arrivata pure a mia madre...ma io l'ho buttata subito via visto che nn mi piaceva...

ecco questo é un buon sistema per fregare la gente, hackare un computer é molto molto molto + difficile

Janpaul":he5k0w1h ha detto:
mezzostordito":he5k0w1h ha detto:
la mail della truffa delle banche è arrivata pure a mia madre...ma io l'ho buttata subito via visto che nn mi piaceva...

ecco questo é un buon sistema per fregare la gente, hackare un computer é molto molto molto + difficile
Mahhh.... NOn sono molto d'accordo... di questi tempi di ADSL rombante mi capita ancora diciamo così di trovare enormi buchi, perfino in certe banche...

Montate un banale firewall e loggate i tentativi sulla porta 135, ne vedrete a centinaia...

Certo, bisogna proprio essere poco cauti, tuttavia nel "mucchio" si trovano, alla grande...