siccome non sapevo dove metteri tweeter...li ho messi qui..[new foto]

147Dark

Nuovo Alfista
2 Novembre 2004
5,552
0
36
42
Montegiorgio (Ascoli Piceno)
ke ve ne pare ragazzi...c ho penato un bel pò..xò alla fine il risultato c è...
è ke sono un pò grandi i tweeter nn sapevo dove alloggiarli e ho fatto questo lavoretto. è ancora da rifinire xò non sono venuti male..
batti.jpg

batti1.jpg

battidx+sx.jpg

battisx.jpg

Non ho capito se sono i montanti modificati o cosa. Complimenti per il lavoro comunque!!

rapidello":3dcap1ma ha detto:
mixersrl":3dcap1ma ha detto:
No potrebbero addirittura alzartela

ne dubito

Negli USA usano il Kick Panel da 15 anni e le loro migliori realizzazioni che mi è capitato di ascoltare a Las Vegas avevano la scena sopra il cruscotto larga e profonda e se non ti dicevano che il tutto stava giù ai piedi non ci avresti neppure pensato, il problema è il notevolissimo lavoro da fare per giungere a ciò, con una miriade di prove e scelta di componenti adatti

147Dark":1qwbgsyl ha detto:
ragazzi scusate..ma cos è un kick pannel :sgrat)

un pannello contro i calci?cmq basta un pò d attenzione...lo so ke è un pò riskiosa..ma dove li mettevo?? :ka)

Kick-panel
Pannello battitacco (parte della carrozzeria a ridosso della paratia antifiamma in posizione latero/posteriore rispetto al parafango, ai lati destro e sinistro dell'autovettura). Il termine è usato per identificare una tecnica di montaggio che prevede l'alloggiamento degli altoparlanti anteriori in tale pannello. Questa disposizione è quella anteriore più distante possibile dal punto di ascolto e, proprio per questo, quella che risente meno della differente distanza dei due canali rispetto al punto di ascolto (pathlength): grazie a questa caratteristica è possibile minimizzare gli squilibri derivanti della posizione forzatamente disassata dei due ascoltatori (conducente e passeggero). Inoltre il kick-panel, se correttamente realizzato, è capace di restituire all'ascolto la sensazione che il fronte sonoro sia molto arretrato rispetto al piano degli altoparlanti, collocato virtualmente oltre il cofano della vettura, in perfetta coincidenza con l'asse visivo durante la guida e quindi esente da controindicazioni in merito alla sua (presunta scarsa) altezza. A margine di tante virtù il vero punto debole del kick-panel è e rimane l'impossibilità di montare sistemi di grande diametro ed elevata potenza in uno spazio così angusto. Inoltre l'accoppiamento con un subwoofer è sempre molto delicato e laborioso.
;) Mi ha incuriosito e ho trovato questa descrizione...
Ecco un esempio
civic_kick.jpg

ma nn si riempiono di polvere in quella posizione? nel senso che a forza di passarci vicino coi piedi tutto lo sporco simil polvere che si stacca dalla suola li riempie col tempo......metti che nn pulisci da un po' e accendi lo stereo e ti alza una nuvola stile concerto :asd)

xadoom":23go75zc ha detto:
ma nn si riempiono di polvere in quella posizione? nel senso che a forza di passarci vicino coi piedi tutto lo sporco simil polvere che si stacca dalla suola li riempie col tempo......metti che nn pulisci da un po' e accendi lo stereo e ti alza una nuvola stile concerto :asd)

no tranquillo una volta a settimana ci passo l aspirapolvere :nod)