Sibilo quando accelero e rumori al servosterzo. AIUTO!!!

Nighthawk

Nuovo Alfista
3 Dicembre 2006
762
0
16
39
Teramo
Ciao ragazzi.. stasera mentre ero in macchina è successa questa cosa!! In mezzo al traffico sentivo un sibilo che aumentava alla pressione dell'acceleratore! Ho aperto il finestrino (mi sembrava lo sfiato dell'intercooler) ma ho capito che era interno e sembra venisse dalla zona pedali!

Mentre tornavo a casa poco fa, mi sono accorto di un rumore strano in rilascio (troppo difficile definire "strano") allo scalare della marcia e un rumore al servosterzo!!

Aiuto ragazzi.. cosa può essere???
 
hai controllato il livello dell'olio dell'idroguida? a me si crepò il tubo dell'idroguida e il livello arrivò al minimo con conseguente rumore nelle sterzate e fischio quando acceleravo... praticamente è la pompa dell'idroguida che va sottosforzo e fa causare quel rumore
 
esatto sembra un problema al circuito dell'idroguida, pompa annessa. Il rumore è il circuito elettrico con annessa che pompa che "prova" a funzionare con conseguente rumore.
 
Vien da pensare anche a me all'idroguida...
Controlla il livello dell'olio dell'idroguida...Se manca hai di sicuro una perdita sul circuitooppure potrebbe essere la stessa vaschetta ad essere crepata e di conseguenza a causare la perdita di olio(ad un mio amico è successo)
 
appena fatta controllare dal mio meccanico:
mancava l'olio alla vaschetta dell'idroguida (anche lui mi ha detto che potrebbe esserci qualche perdita)
e quel sibilo era il tubo superiore dell'intercooler!!
 
Nighthawk":zc1s8n9u ha detto:
appena fatta controllare dal mio meccanico:
mancava l'olio alla vaschetta dell'idroguida (anche lui mi ha detto che potrebbe esserci qualche perdita)
e quel sibilo era il tubo superiore dell'intercooler!!

La perdita sarebbe da individuare,sempre che ci sia...Secondo me ci deve essere per forza visto che il circuito dell'idroguida è chiuso,per cui in teoria il livello dell'olio nella vaschetta dovrebbe essere sempre lo stesso nel corso del tempo,salvo appunto una perdita sul circuito.

Il tubo dell'intercooler era crepato?
 
cosa succederebbe se guidassi un po senza l'olio nella vaschetta???
Rischierei di rompere o bruciare qualcosa??

Comunque si, il tubo superiore aveva, anzi ha, una piccola crepa in una curva!!
 
Nighthawk":28n9ei6a ha detto:
cosa succederebbe se guidassi un po senza l'olio nella vaschetta???
Rischierei di rompere o bruciare qualcosa??

Comunque si, il tubo superiore aveva, anzi ha, una piccola crepa in una curva!!

Beh con poco olio hai gia' visto,anzi sentito,cosa succede...Senza neanche una goccia credo che rovineresti la pompa dell'idroguida...
 
Top