Sibilio da 3000 giri in su

mick00

Nuovo Alfista
23 Gennaio 2006
58
0
6
VI
Ciao a tutti,
ho un'Alfa Gt 1.9 M.Jet, dai 3000 giri in su si sente, provenire da non so dove (scarico o motore), un sibilio. Sapete dirmi se è una cosa normale, proviene dalla turbina ?

ciao, grazie

mick00":7qbzzn9e ha detto:
Ciao a tutti,
ho un'Alfa Gt 1.9 M.Jet, dai 3000 giri in su si sente, provenire da non so dove (scarico o motore), un sibilio. Sapete dirmi se è una cosa normale, proviene dalla turbina ?

ciao, grazie
leggi la faq sul tubo intercooler :OK)

Ciao, direi che sia normale !!
Anche io se affondo bene l'acceleratore e passo i 3000 giri avverto questo sibilo provenire dal davanti a destra del guidatore !! (più o meno)
Non è il tubo dell'intercooler con la famosa crepa o taglio in corrispondenza del famoso bullone !!
Ci ho guardato ed era tutto ok !!
L'ho portata dal meccanico per fare controllare e mi ha detto che è normalissimo che a giri così elevati ci sia un sibilo causato dall'aria che gira vorticosamente nelle tubature preposte !!

Non preoccuparti e vai tranquillo !!

Ciao da SimoGT !!

PS.: se cerchi in giro troverai un tread uguale a questo aperto da me dove ci sono tutte le risposte !!

Infatti ho ritirato anche io la Gt da una settimana e ho anche a me fa lo stesso. Allora evito di passare dal conce per farla controllare ? Anche a te però il sibilo smette se lasci l'acceleratore anche se sei oltre i 3000 giri ? Nel senso che lo fa solo in piena accelerazione ?

Il sibilio si sente solo dai +- 3000 giri in su, se cambio marcia scompare e poi ritorna qundo raggiungo i 3000 giri.

Questo sibilio non da fastidio anzi mi dispiacerebbe se non si fosse. :OK)

mick00":29ot7ddz ha detto:
Il sibilio si sente solo dai +- 3000 giri in su, se cambio marcia scompare e poi ritorna qundo raggiungo i 3000 giri.

Questo sibilio non da fastidio anzi mi dispiacerebbe se non si fosse. :OK)
allora nessun problema! cmq per sicurezza fai dare un okkiata in officina!

succede pure a me,sopra i 3 mila giri .penso che sia un problema aerodinamico.
io penso che siano le spazzole del tergicristallo
appena monto le aerotwin vi faccio sapere :OK)

TOTO'-147JTD":f407lua4 ha detto:
succede pure a me,sopra i 3 mila giri .penso che sia un problema aerodinamico.
io penso che siano le spazzole del tergicristallo
appena monto le aerotwin vi faccio sapere :OK)

Che c'entra l'aerodinamica? a 3000 giri in prima marcia si sta a 30 Km all'ora