sibilio 147 1.9 JTDm 120cv

maxxx147

Nuovo Alfista
16 Agosto 2005
5,941
3
38
44
Milano Garegnano
Auto
alfa 147 jtdm 120cv
salve ragazzi volevo chiedervi molto cortesemente se anche le vostre nasone multijet (120 o 150 cv)quando siete sui 3500-4000 giri,in salita soprattutto di 4° o 3° emette come un sibilio come qualcosa che sfiata che proviene dal lato anteriore dx(lato passeggero)mi e' stato detto che e' l'over boost ma sono scettico,e volevo sapere se a qualcuno di voi lo fa ,calcolando che la mia nasona ha 10000km e 4 mesi di vita.aspetto vostre risposte,grazie in anticipo :p

Ciao, come vedi dalla firma possiedo una nasona 1.9 JTDm 120 cv e quel sibilo lo fa sempre a quel numero di giri, indifferentemente dalle marce e se in salita o meno. Credo sia la turbina di cui è dotato il nostro potente motore. Spero di non sbagliarmi ma comunque sia tutte le nasone lo fanno...overboost o turbina, qualsiasi cosa sia sta tranquillo!!! :OK)

grazie ragazzi,cmq non e' il fischio della turbina,quello e' molto gradevole e lo conosco,ma e' un sibilio che si sente solo quando la macchina va sottosforzo tipo tubo che sfiata,potreste fare una prova e farmi sapere molto cortesemente vi ringrazio ancora una volta,c'e' da dire anche che sulla nasona di un mio amico del 2004 jtd 116 cv non si sente,ecco la mia preoccupazione.... :mecry)

Ciao,
io ho il tuo stesso "sibilo" infatti volevo aprire 1 topic per chiedere!
Ho contattato la concessionaria per un problema al pedale della frizione e mentre gli ho spiegato questo sibilo...mi diranno qualcosa venerdì mattina che la proverò col meccanico e poi se qualcuno non saprà aiutarci prima ti dirò cosa mi hammo detto.
Comunque io ho il 150 cv con 2200 km....
Speriamo in bene!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

Se è uno sfiatto tipo aria compressa e non il classico "fiuuuu" della turbina allora si è forato uno dei due tubi intercooler.
Fuma?

E' tutto regolare, molti mjet 150 e 120 hanno questo tipo di rumore !!

Anche il mio 150 CV sulla GT oltre i 3500 giri sotto sforzo sibila !!

Ho fatto un giro con il meccanico e mi ha detto che è tutto regolare !!

:ciao)

anche la mia lo fa e non è jtdm...
è tutto regolare il meccanico mi ha detto che proviene dal cambio....
non è nessun tubo forato altrimenti le prestazioni :KO)
ciao

Son passato dal concessionario e l'ho provata col capo officina, mi ha detto che il rumore che sento è normale e non dovrebbe esserci niente di rotto, comunque mi faranno un controllo mentre mi lubrificano la frizione!!!!

io sono andato dal mecca x fargli controllare la frizione e me la cambieranno questa settimana,x quanto riguarda il sibilio,il meccanico non lo sente(sara' sordo)ma se ne accorta anche la mia ragazza,figuriamoci :evil:
cmq andro all'alfa romeo di potenza se qui non fanno niente :mad2)
fateci caso:
andando affianco ad un muretto,(possibilmente dalla parte dx)e accelerando a fondo nel frattempo che si sente il sibilio,si sente anche che la turbina fischia in modo anomalo,cioe' troppo!!! :splat)
ho provato la 156 la 147 di due miei amici e la libra di mio padre tutte jtd 116(con rispettivamente 70000km, 40000km, 120000km)e tutto quel rumore non lo fanno!!!! :member)
fatemi sapere per favore,non vorrei con garanzia scaduta e turbina da cambiare(o riparare).
ringrazio e scusate x la lunghezza :fechten2)