SIAE, come funziona????

1checipensa

Nuovo Alfista
19 Ottobre 2004
7,327
0
36
Montegranaro
salve ragazzi, sono il gestore di un'impianto sportivo (2 campi da calcetto) e vorrei mettere una TV e un'impianto stereo che si possa sentire anche mentre si sta giocando, la domanda che mi sorge spontanea è questa, devo pagare questa famosa SIAE, ma come si paga? è una quota fissa? devo "pagarne" 2, una per la TV e l'altra per la "radio" oppure basta solamente una???

premetto che non mi sono ancora informato in comune ma volevo solo chiedere dei chiarimenti e delle spiegazioni!!!! :)

:ciao) :ciao)

al sito ho dato un'occhiata, grazie Ste, cmq non intendevo far sentire la musica a chi gioca, ma mettere uno stereo all'entrata dei due campi, per sentire le partite dei mondiali!!!!

ma io nn la metto per attirare gente, vengono a giocare a calcetto si fanno la doccia e vanno via ed io sto li 2 ore a vedere partite di calcetto tutte le sere, con una TV o con la radio il tempo passerebbe in maniera totalmente diversa e cosi darei anche un servizio in più!!!! :)

1checipensa":2pnxl0sy ha detto:
ma io nn la metto per attirare gente, vengono a giocare a calcetto si fanno la doccia e vanno via ed io sto li 2 ore a vedere partite di calcetto tutte le sere, con una TV o con la radio il tempo passerebbe in maniera totalmente diversa e cosi darei anche un servizio in più!!!! :)

ok! ma se stai in un luogo pubblico PAGHI! ricorda la SIAE è soldi senza senso! ne so qualche cosa io! volevo incidere un cd 2 anni fa, ma per farmi un paio di copie da tenermi e dare agli amici; non l'ho potuto fare perchè in sala incisione, solo per far partire la base dovevo pagare soldi alla siae! tu figurati fare cd! :KO)

alfistamarchigiano":2jq0tmlq ha detto:
volevo incidere un cd 2 anni fa, ma per farmi un paio di copie da tenermi e dare agli amici; non l'ho potuto fare perchè in sala incisione, solo per far partire la base dovevo pagare soldi alla siae! tu figurati fare cd! :KO)

Si, ma non era un brano composto da te, vero?

Felix7":1uf7ze27 ha detto:
alfistamarchigiano":1uf7ze27 ha detto:
volevo incidere un cd 2 anni fa, ma per farmi un paio di copie da tenermi e dare agli amici; non l'ho potuto fare perchè in sala incisione, solo per far partire la base dovevo pagare soldi alla siae! tu figurati fare cd! :KO)

non capisco cosa vorresti dirmi! era un cd cantato da me! ma non con musiche mie! con musiche di altri cantanti che io ho riproposto cantate da me in un cd! :OK) e la siae solo per par partire il midi (VOLEVA SOLDI!)

alfistamarchigiano":1wm1azah ha detto:
Felix7":1wm1azah ha detto:
alfistamarchigiano":1wm1azah ha detto:

non capisco cosa vorresti dirmi! era un cd cantato da me! ma non con musiche mie! con musiche di altri cantanti che io ho riproposto cantate da me in un cd! :OK) e la siae solo per par partire il midi (VOLEVA SOLDI!)

per forza! Non sono composizioni tue quelle che vengono riprodotte sul cd. E' musica composta da altri soggetta a diritto d'autore.

Se invece tu componevi un brano ex novo, con musica tua e ci cantavi sopra, non avresti avuto problemi siae, in quanto il tuo brano non è depositato alla siae. :OK)