Sia lodata la vasca di protezione del bagagliaio!

yugs

Nuovo Alfista
27 Dicembre 2004
48,159
5
38
45
Torino
Auto
Alfa GT 1.9 jtd Progression
Ebbene sì, anche in Alfa ci azzeccano. Nello specifico parlo della vasca semirigida di protezione bagagliaio (acquistata in Lineaccessori nel 2005) che si è rivelata utilissima ieri allorchè, rientrato a casa con la spesa nel baule, mi accorgo che un flacone di detersivo liquido non era ben chiuso e ha trafilato fuori per mezzo baule. La vasca ha contenuto egregiamente la perdita così, dopo aver scaricato e ripulito il resto della spesa (nulla di deperibile o imballato nella carta per fortuna), l'ho estratta e sciacquata con la gomma per innaffiare.
è un accessorio che consiglio vivamente vista l'utilità (o andrei in giro col profumo nell'abitacolo e la moquette irrimediabilemente inzuppata).

:D

Il detersivo non era, come il resto della spesa, in un antiecologico sacchetto di plastica? :scratch)
Di solito è sufficiente a scongiurare danni di questo tipo...

DriftSK":2lofv0mk ha detto:
Il detersivo non era, come il resto della spesa, in un antiecologico sacchetto di plastica? :scratch)

cìè il rischio che il sacchetto si rompa o si strappi anche solo a contatto con gli spigoli vivi di una qualsiasi confezione..

PaoloBitta87":3aka81g4 ha detto:
DriftSK":3aka81g4 ha detto:

cìè il rischio che il sacchetto si rompa o si strappi anche solo a contatto con gli spigoli vivi di una qualsiasi confezione..

E' possibile, ma senza sacchetto fai di sicuro la strage :lol:

E' successo anche a me... senza vasca! :sic)

Il tappo del flacone di detersivo liquido non chiudeva bene e quando sono arrivato a casa, tutto il sapone era uscito e mi aveva intriso tutta la moquette rovinando, per fortuna, poco o niente della spesa.

Ogni volta che aprivo il baule si sentiva odore di violetta chimico per circa 6 mesi!

DriftSK":nfspu739 ha detto:
PaoloBitta87":nfspu739 ha detto:
DriftSK":nfspu739 ha detto:

E' possibile, ma senza sacchetto fai di sicuro la strage :lol:
sicuro.. c'è il rischio di macchiare anche i sedli se il flacone in questione è davvero bastardo..

DriftSK":1s16xg6c ha detto:

no ho caricato tutto sciolto senza buste. è la prima volta che mi capita un flacone chiuso male, amen mi son parato le chiappe stavolta. :asd)

BlackPassion":1uy44vqn ha detto:
bhe si in effetti se non avevi la vaschetta erano c.. :ignore)
cmq adesso solo detersivi in polvere :asd) :asd)

naaa intasano la lavatrice, piuttosto controllerò ogni volta la chiusura dei tappi. :lol:

yugs":1dazlqj1 ha detto:
naaa intasano la lavatrice, piuttosto controllerò ogni volta la chiusura dei tappi. :lol:

E prendi anche i sacchetti, non fare il 'braccino corto'!!! :crepap) :crepap) :crepap)

cinque centesimi a sachetto? Ma sei matto??? :asd) :asd) :asd)
Ugo, sei un tirchiazzooooo!!! :D :D :D

MAD147":1p14m37c ha detto:
cinque centesimi a sachetto? Ma sei matto??? :asd) :asd) :asd)
Ugo, sei un tirchiazzooooo!!! :D :D :D

sigh Bigno mi ha contagiato (vedi discussione ligure su domenica sera)
:sedia)

Perchè vogliamo parlare di quanto esce tutta l'acqua delle pizze in giro per il bagagliaio? Mi hanno costretto una sola volta a caricare le pizze sulla mia macchina ( cosa che non succederà mai più) e una delle pizze ha seminato acqua per tutto il bagagliaio. Maledetto quello che si è preso la prosciutto funghi, gli avrei fatto leccare il bagagliaio con la lingua :swear)

Alex629":10y6d3jf ha detto:
Perchè vogliamo parlare di quanto esce tutta l'acqua delle pizze in giro per il bagagliaio? Mi hanno costretto una sola volta a caricare le pizze sulla mia macchina ( cosa che non succederà mai più) e una delle pizze ha seminato acqua per tutto il bagagliaio. Maledetto quello che si è preso la prosciutto funghi, gli avrei fatto leccare il bagagliaio con la lingua :swear)

pizza: se non lecchi il baule godi solo a metà.
:lol:

yugs":25m7ym4g ha detto:
Alex629":25m7ym4g ha detto:

pizza: se non lecchi il baule godi solo a metà.
:lol:
:crepap) :crepap)
Non è proprio la frase che ha detto il mio amico quando ha finito di lavare il mio baule con la spugnetta il detersivo e olio di gomito :lol:
DriftSK":25m7ym4g ha detto:
Acqua dalle pizze? Ma da che pizzaro vi rifornite? :lol:
Vabbè il prosciutto trasuda liquido sulla pizza e poi gocciola in giro, cosa che la maggior parte delle altre pizze non fanno

Alex629":3r2o6qoh ha detto:
DriftSK":3r2o6qoh ha detto:
Vabbè il prosciutto trasuda liquido sulla pizza e poi gocciola in giro, cosa che la maggior parte delle altre pizze non fanno

Sicuramente sarà come dici, ma per esperienza sono più portato a credere che l'acqua possa trasudare da certi formaggi (mozzarella fior di latte tipicamente) che dal prosciutto, dove ce n'è assai poca :)

DriftSK":38s08txc ha detto:
Alex629":38s08txc ha detto:
DriftSK":38s08txc ha detto:

Sicuramente sarà come dici, ma per esperienza sono più portato a credere che l'acqua possa trasudare da certi formaggi (mozzarella fior di latte tipicamente) che dal prosciutto, dove ce n'è assai poca :)
Io ho notato che l'unica che gocciola sempre dappertutto è la prosciutto funghi e non capisco perchè :ka) Nemmeno la 4 formaggi arriva a gocciolae talmente tanto da uscire dal cartone, la prosciutto funghi invece si, quando la apro è sempre un lago. A sto punto mi devo chiedere che prosciutto usano? :lol: Cmq fatto sta che ora se proprio devo andare a prendere le pizze con la mia auto, prima tappezzo tutto il baule di giornali :asd)

Alex629":3ljyj34w ha detto:
Io ho notato che l'unica che gocciola sempre dappertutto è la prosciutto funghi e non capisco perchè :ka)

E' colpa dei funghi... rilasciano un sacco d'acqua quando li scaldi ;) pensa a quando li cuoci in padella

(credo che questo sia l'OT più clamoroso della settimana :asd) )