Si spelano le maniglieee

chat_illusion

Nuovo Alfista
:mecry)

Buongiorno a tutti. Innanzitutto scusatemi se è un po' che nn mi faccio più vivo ma soo stato impegnatissimo con il lavoro.
Detto questo...

le maniglie anteriori si stanno spelando?
Che voi sappiate è un problema noto in alfa?
Essendo in garanzia posso procedere e richiedere la sostituzione?

Grazie saluti
chat_illusion
 
chat_illusion":2vh18hoc ha detto:
:mecry)

Buongiorno a tutti. Innanzitutto scusatemi se è un po' che nn mi faccio più vivo ma soo stato impegnatissimo con il lavoro.
Detto questo...

le maniglie anteriori si stanno spelando?
Che voi sappiate è un problema noto in alfa?
Essendo in garanzia posso procedere e richiedere la sostituzione?

Grazie saluti
chat_illusion
si...successo già ad altri...per me parte la sostituzione al 100%, solo che non esiste il ricambio maniglia se non erro, ma dovranno sostituire tutto il pannello interno porta.
Vai e chiedi, magari fallo fare insieme ad altre cose in modo che non facciano storie... :OK)
 
è un problema noto anche al gruppo audi volkswagen... è una cattiva idea scartavetrare con carta finissima? che ne dici?
 
io l'ho comprata usata e aveva tutte le maniglie spellate....
mi sa che capita di più a chi anelli alle dita.
 
purtroppo capita un po' a tutte le macchine che hanno alcuni particolari interni di plastica "verniciata" .in pratica il sottile film "gommoso" tende a spellarsi.la golf IV serie del mio collega con 140.000km ha le maniglie anteriori spellate cosiccome il tunnel centrale e altri particolari.sul mio gt il difetto c'è solo sulla maniglia dx,e siccome quella di sx è perfetta,deduco che l'indossare anelli o avere unghie affilate (vedi donne :asd) :asd) :asd) )sia la causa principale del difetto.per fortuna la parte spellata è quella verso il pannello porta,cosi' non si nota neanche!!!
 
sulla mia nasona incominciano a spelarsi adesso (2 anni e 3 mesi / 28k km) :mecry)
Lo stesso problema l'ho riscontrato a bordo di diverse WV Polo, ecc. ... come qualcuno di voi ha già detto, credo sia proprio un difetto insito nel procedimento di produzione (sottile strato di gomma anti scivolo applicato su oggetti in plastica).
 
codicealpha":2oz2d9j5 ha detto:
ma non è di gomma? sulla mia 9 mesi ma non c'è segno di spellamento, ne scolorazione al cambio

Aspetta 4 anni come la mia,e ti assicuro che la vedrai ben spellata,
il guaio che il ricambio pannello si aggira a ca90€ e per la sola maniglia non c'è possibilità.
 
il cost del pannello interno supera i 200 euro...mi sembra proprio una pecca non poter sostituire una maniglia che potrebbe avere benissimo un prezzo di 15 euro...
 
E' un problema noto...e non solo in alfa.
Questo problema l'ho visto anche su golf e bmw serie 3 (sul bmw non l'ho visto sulle maniglie ma su alcuni inserti in plastica che si trovano sul cruscotto...)
 
Confermo la notorietà del problema.

Amico con WV Polo: entrambe le maniglie anteriori spelate dopo appena 10 mesi di vita della vettura.

Collega con Renault Megane: spelata la sola maniglia anteriore destra (forse anello fidanzata) dopo poco più di un anno.


Se mai si dovessero spelare le mie (ora ha appena compiuto l'anno di vita) :tiè) :tiè) :tiè) le rivestirò in pelle grigia
 
Top