Ragazzi sono nuovo del forum, questo è il mio 1° messaggio, e ho comprato da 4giorni un alfa 147 1.6ts 105cv del 2002 con 121k km appena tagliandata e revisionata, quindi in ottimo stato.
Fin qui tutto ok...la macchina va e non da nessun tipo di problema.
sta mattina dopo scuola, faccio 1 giro, e mentre cammino mi fermo a parla con 1 amico (io in macchina, lui a piedi)...vado per ripartire..e la mia auto era spenta...faccio x riaccenderla e non ne voleva sapere niente di ripartire
provo a rialzare i finestrini almeno per lasciarla parcheggiata...niente...batteria a terra...
chiamo mio padre che arriva coi cavi elettrici per far ripartire l'auto...e nnt (forse l'auto era ingolfata...l'elettricità c'era ma non partiva...zero...dopo tantissimi tentativi)...
1oretta + tardi rivado sul luogo del delitto, e riprovo, e magicamente parte con 1 leggero sforzo...(quasi come se fosse 1 capriccio...)
tutto ok...altri 10km...giro in piazza...e mentre premo la frizione per fermarmi in 1 coda di auto ferme la macchina cala di giri (da 1500/1000 non ricordo) e si spegne...stessa storia di prima zero corrente...e non ne voleva sapere di ripartire...parcheggio di emergenza trovato a fortuna...dopo mezzora che lo lasciata riposare riparte....
ora ho rifatto poca strada per non rischiare...
cmq entrambe le volte k cercavo di far riaccendere l'auto a batteria scarica, dava il problema insufficienza olio e avaria impianto ABS....però i segnali sembrano essere temporanei...magari sono solo delle spie malfunzionanti..
invece entrambe le volte k sono riuscito a far ripartire l'auto, ho notato che a quadro acceso la spia avaria sistema motore (non mi ricordo il termine giusto cmq l'icona del rubinetto giallo)...e una volta accesa l'auto la spia si spegne...
ora volevo sapere se c'è da preoccuparsi e qualè il problema?
io ho cmq 1 anno di garanzia visto che ho preso l'auto da concessionario, però volevo sapere se avete avuto esperienze simili, e come avete risolto, 1 mio amico meccanico mi ha detto che in questi casi può essere o la pompa della benzina, oppure il sensore dei giri ora non ricordo bene sinceramente.
però da come mi aveva spiegato la mia macchina presentava "sintomi" di pompa della benzina rovinata...
voi che dite?
Fin qui tutto ok...la macchina va e non da nessun tipo di problema.
sta mattina dopo scuola, faccio 1 giro, e mentre cammino mi fermo a parla con 1 amico (io in macchina, lui a piedi)...vado per ripartire..e la mia auto era spenta...faccio x riaccenderla e non ne voleva sapere niente di ripartire
provo a rialzare i finestrini almeno per lasciarla parcheggiata...niente...batteria a terra...
chiamo mio padre che arriva coi cavi elettrici per far ripartire l'auto...e nnt (forse l'auto era ingolfata...l'elettricità c'era ma non partiva...zero...dopo tantissimi tentativi)...
1oretta + tardi rivado sul luogo del delitto, e riprovo, e magicamente parte con 1 leggero sforzo...(quasi come se fosse 1 capriccio...)
tutto ok...altri 10km...giro in piazza...e mentre premo la frizione per fermarmi in 1 coda di auto ferme la macchina cala di giri (da 1500/1000 non ricordo) e si spegne...stessa storia di prima zero corrente...e non ne voleva sapere di ripartire...parcheggio di emergenza trovato a fortuna...dopo mezzora che lo lasciata riposare riparte....
ora ho rifatto poca strada per non rischiare...
cmq entrambe le volte k cercavo di far riaccendere l'auto a batteria scarica, dava il problema insufficienza olio e avaria impianto ABS....però i segnali sembrano essere temporanei...magari sono solo delle spie malfunzionanti..
invece entrambe le volte k sono riuscito a far ripartire l'auto, ho notato che a quadro acceso la spia avaria sistema motore (non mi ricordo il termine giusto cmq l'icona del rubinetto giallo)...e una volta accesa l'auto la spia si spegne...
ora volevo sapere se c'è da preoccuparsi e qualè il problema?
io ho cmq 1 anno di garanzia visto che ho preso l'auto da concessionario, però volevo sapere se avete avuto esperienze simili, e come avete risolto, 1 mio amico meccanico mi ha detto che in questi casi può essere o la pompa della benzina, oppure il sensore dei giri ora non ricordo bene sinceramente.
però da come mi aveva spiegato la mia macchina presentava "sintomi" di pompa della benzina rovinata...
voi che dite?