si sente puzza di gasolio nell'abitacolo con l'aria accesa

sannita80

Nuovo Alfista
24 Aprile 2007
134
0
16
Benevento
Ragazzi buon pomeriggio a tutti stamattina come tutti i giorni prendo la mia amata 147 per dirigermi a lavoro e mentre la stavo parcheggiando si sentiva una disgustosa puzza di gasolio proveniente dalle bocchette d'aria.
Avevo l'aria calda accesa dato che qui stamattina c'erano solo 4gradi e macchine intorno accese non c'erano nel momento in cui stavo parcheggiando la macchina, quindi la puzza proveniva dalla mia nasona.
Apro' il cofano e mi dirigo verso tutti i tubi per vedere se c'era qualche piccola perdita ma non trovo niente di anormale tutto asciutto.
Poco prima al ritorno da lavoro riaccendo dinuovo l'aria lascio la macchina in moto per 15minuti ma nessuna traccia di puzza di gasolio nell'abitacolo.
Mi devo preoccupare? anche perche' i tubi sono tutti asciutti e non so da dove provenga.
Purtroppo il mio meccanico sta fuori zona e rientra solo lunedi prossimo e non vorrei allungare i tempi e rovinare qualche altra cosa.
Chi di voi puo' aiutarmi a vedere se ho qualche perdita e come vedere nello specifico quali tubi sono piu' soggetti a usura?
Grazie a tutti :(
 
hai controllato il filtro gasolio? e la pompa di alta pressione? Togli il coprimotore e verificali, insieme alle tubazioni iniettori. da qualche parte bagnato sarà se c'è una perdita..
 
Top