si puo fare? mp3 su alfa 147..

umberto121188

Nuovo Alfista
12 Luglio 2008
439
0
16
Ercolano - Napoli
Buongiorno a tutti....ho una 147 del 2003..con stereo di serie....che ovviamente puo leggere solo cd audio....ma ho sentito in giro che con una modifica si possono leggere anche cd mp3...è vero?

Puoi mettere un titolo piu chiaro per favore ??c.d.MODERATORI.. :rotolo)

Cmq puoi comprare l interfaccia per collegare lo stereo con un lettore MP3,oppure comprare un altro autoradio ma MP3...Che io sappia non si possono modificare... :OK)

si può fare si può fare
si può prendere o lasciare
si può fare si può fare,
puoi correre o volare :jolly)

scrivi un titolo chiaro come da regolamento grazie.
Per modificarlo, usa l'apposito tastino vicino a quello dei quote.

Per la radio, o ne monti una già predisposta per l'mp3 o non concludi nulla.

io l'ho montato ma l'AUX IN della radio non è amiplificato, quindi la qualità audio che esce da un normale jack 3,5 di un qualunque lettore mp3 fa pena.

io ho lo stesso tuo problema, ovvero ancora ho lo stereo che legge solo cd (e che comincia anche a fare le bizze essendo del 2003) e mi chiedevo se si potesse aggiornare il software/firmware per fargli leggere anche gli mp3...
ora mi hai veramente sorpreso tirando fuori quel link dove prendere quel cavetto.
io quasi quasi per 12€ direi che vale la pena provare...
grazie della dritta e ciao

io ne ho già provato uno dei quei cavetti ma che ha l'attacco diretto per l'ipod, non il jack da 3,5 e sulla mia non funziona per niente mentre sulla 156 vecchiotta di un amico va alla grande senza interfaccia!

umberto121188":20flowke ha detto:
quindi cosa mi consigli?per ascoltare l ipod..

a bè se parli di ipod, per l'ipod c'è un dispositivo specifico che si chiama Belkin, che consiste in un amplificatore ed alimentatore per l'ipod...

qui viene spiegato meglio: https://forum.alfavirtualclub.it/view ... hp?t=85031

in pratica con questo la qualità audio dovrebbe essere molto buona..

comunque, aspetta altri pareri.

Ciao, su ebay c è tutto il kit, con 12 euro di cavo + 25 di amplificatore fai l impianto. Cerca IPOD 147, ti appariran diverse inserzioni. Io ho aquistato il tutto tempo fa da willy il coite e funziona alla grande ! Devi verificare che la radio sia predispota, sulle descrizioni delle aste è tutto spiegato, procedura ecc..!
Ciao!

Tristanjtdm":176vg28o ha detto:
Ciao, su ebay c è tutto il kit, con 12 euro di cavo + 25 di amplificatore fai l impianto. Cerca IPOD 147, ti appariran diverse inserzioni. Io ho aquistato il tutto tempo fa da willy il coite e funziona alla grande ! Devi verificare che la radio sia predispota, sulle descrizioni delle aste è tutto spiegato, procedura ecc..!
Ciao!

tu ti riferisci a questo..

ma l'alfa non vende proprio un kit bello e fatto per tutto ciò?

ciao a tutti, io ce l'ho e funziona perfettamente gli unici difetti sono che devi alzare il volume dell'autoradio quasi al max e nei brani lenti si sente un po' di fruscio e quando spegni l'auto ed ovviamente anche l'autoradio, devi rifare la procedura src+on per poter ascoltare il lettore mp3.c.que qualita' prezzo ne vale la pena assolutamente..io ho un lettore da 4 gb e ho messo 850 brani potete immaginare che figata..ciao a tutti :OK)

Quadrifoglio inca":yhthb3nx ha detto:
Soluzione un po' + costosa ma valida (io ce l'ho :D ) è questa:
http://www.loudlink.eu

beh io penso che questa soluzione sia migliore di quella dell'ipod..

ascolta, ma è amplificato ovviamente no? quindi la qualità è ottima no? non c'è bisogno di alzare a palla lo stereo per sentire normale..

e poi le 9 playlist sono 9 cartelle massime che puoi creare o tu butti tutti i file dentro e lui li suddivide in 9 playlist?

spiega spiega ;)

prendere un ipod piu l'aggeggio costa piu di questo che costa sui 130 euro..

PS: ma mica c'è bisogno di qualche sw? posso tranquillamente mettere i file all'interno come una pendrive?

CIAO A TUTTI,tieni presente che la qualita' dell' i pod e' imparagonabile e' il max della qualita'..e poi tra cavo e i pod da 8 gb stai su pocomeno di 200€, vantaggi la qualita' audio e poi la cosa fantastica e' che l' ipod lo comandi dall'autoradio..volume cartele,playlist..ecc....8gb vuol dire circa 1500 brani e piu'...fatti i tuoi conti ..ciao.. :OK)

nickolls":10za3fjy ha detto:
CIAO A TUTTI,tieni presente che la qualita' dell' i pod e' imparagonabile e' il max della qualita'..e poi tra cavo e i pod da 8 gb stai su pocomeno di 200€, vantaggi la qualita' audio e poi la cosa fantastica e' che l' ipod lo comandi dall'autoradio..volume cartele,playlist..ecc....8gb vuol dire circa 1500 brani e piu'...fatti i tuoi conti ..ciao.. :OK)

ok per la qualità ipod, ma quella rottura di amplificarlo sottochiave, che spegni e non hai piu la musica! dai.. che palle!

una cosa seria non esiste?

forse quello che vende alfa sul sito a 120 euro?