si puo' fare? (cruise control e comandi al volante)

roamero

Nuovo Alfista
24 Gennaio 2005
894
0
16
Riviera del Brenta
Ho una progression 1.9 jtd con volante di serie e devio luci senza terza leva (cruise control).

Ho comprato su ebay il volante coi comandi e il devio luci completo di una distinctive con la terza leva e il contatto spiralato predisposto per i comandi autoradio.

si può installare il tutto?

A suo tempo ci fu una discussione al riguardo, nata dalla mia disavventura : la mia distinctive mi fu consegnata proprio con il devio luci sbagliato senza la leva del cruise control.

Da quanto ho sentito dire nell'officina, pare che sia necessari anche la centralina della distinctive, con la sua programmazione. Ma non e' confermato... visto che mi sembra un'operazione reversibile, forse la cosa migliore e' che provi e ci dici com'e' andata a finire.

Tieni pero' conto che gia' da po' di tempo (credo dal 2003), la visualizzazione del cruise control non avviene piu' sul display del body computer, ma su una spia nel cruscotto. E non so se il "buco" di questa spia ci sia nella progression. Risparmio di materiali farebbe pensare di si... ma non e' detto.

Insomma, l'argomento e' interessante per molti, ma per ora nessuno ha mai provato proprio perche' non c'e' stato il devio nuovo per provare. Se tu lo hai, penso che i risultati del tuo tentativo saranno di interesse per molti :nod)

Kontorotsui":mytz1pz8 ha detto:
Tieni pero' conto che gia' da po' di tempo (credo dal 2003), la visualizzazione del cruise control non avviene piu' sul display del body computer, ma su una spia nel cruscotto.

E perchè?
La visualizzazione del cruise control nel BC è una delle cose che apprezzo di più! :nod)
Molto meglio della solita ennesima spia luminosa nel cruscotto.

L'unica cosa che ho notato è che quando la temperatura è bassa (<3°) la visualizzazione grafica del cruise control (di un bel verde) si deve alternare con il simbolo del ghiacchio (che se non ricordo male è azzurro - è strano, l'ho visto mille volte ma non ne ricordo il colore :) ).
Nel complesso però la visualizzazione colorata nel BC a me piace.

proverò asentire qualche elettrauto e vi faccio sapere...

la mia progression è del settembre 2003, ha la segnalazione nel BC?
oppure dove sarebbe esattamente questa spia?

Moonelf":2vt3yeiu ha detto:
Kontorotsui":2vt3yeiu ha detto:
Tieni pero' conto che gia' da po' di tempo (credo dal 2003), la visualizzazione del cruise control non avviene piu' sul display del body computer, ma su una spia nel cruscotto.

E perchè?
La visualizzazione del cruise control nel BC è una delle cose che apprezzo di più! :nod)

Il perche' chiedlo all'Alfa Romeo :mad2)

Da un certo punto in poi, il display del body computer, a quanto ne so io, ha perso buona parte della sua colorazione grafica... ad esempio, il cruise control e' finito in una spia nel cruscotto.

Anche a me sarebbe piaciuto di piu' averlo nel BC :mecry)